Nessuno tocchi Caino
CITTA' DEL VATICANO

dopo l’esecuzione in un carcere statunitense dell’ex capobanda di Los Angeles Stanley Williams...

dopo l’esecuzione in un carcere statunitense dell’ex capobanda di Los Angeles Stanley Williams, il Vaticano ha detto che nel mondo moderno non c’è spazio per la pena di morte.

1 MIN DI LETTURA
dopo l’esecuzione in un carcere statunitense dell’ex capobanda di Los Angeles Stanley Williams, il Vaticano ha detto che nel mondo moderno non c’è spazio per la pena di morte.
“Oggi la società è in possesso di tutti i mezzi per evitare la pena di morte” ha detto alla rete di stato italiana Rai Uno il cardinale Raffaele Martino, presidente del Consiglio Pace e Giustizia del Vaticano.
“La pena di morte deve essere messa da parte perché non è più l’unica alternativa”.
Williams, 51 anni, era stato condannato per quattro omicidi ma nel braccio della morte era diventato un paladino contro la violenza.
E’ stato ucciso nel carcere di San Quintino con un’iniezione letale dopo che il governatore della California Arnold Schwarzenegger aveva respinto il suo ultimo appello per la grazia. Più di 2000 persone – fra cui l’attivista per i diritti umani Jesse Jackson e la cantante Joan Baez – si erano radunate fuori dalla prigione per protestare contro la pena di morte.
FONTI
  • (Fonti: Agence France Presse, 13/12/2005)