Nessuno tocchi Caino
PAKISTAN

Con una decisione molto rilevante, l'Alta Corte pachistana...

Con una decisione molto rilevante, l'Alta Corte pachistana della provincia di Sindh ha annullato le condanne a morte dei due attivisti del MQM (Muttahida Qaumi Movement) emesse da una corte anti-terrorismo per presunta collaborazione con i Servizi

1 MIN DI LETTURA
Con una decisione molto rilevante, l'Alta Corte pachistana della provincia di Sindh ha annullato le condanne a morte dei due attivisti del MQM (Muttahida Qaumi Movement) emesse da una corte anti-terrorismo per presunta collaborazione con i Servizi Segreti indiani.
L'Alta Corte ha prosciolto i due uomini, Muhammad Shafique alias Pappu e Abdul Jabbar alias Zafar, dalle accuse di essere agenti del RAW (Research and Analysis Wing).
Asserendo che le prove prodotte dall'accusa erano troppo inadeguate e incomplete per un verdetto di colpevolezza, l'Alta Corte ha detto che il ritrovamento della polizia di armi e sostanze esplosive in possesso degli imputati, non � stato dimostrato al di l� di ogni ragionevole dubbio.
La corte ha anche proposto dei cambiamenti alla Legge Anti-terrorismo con particolare riferimento alla registrazione delle dichiarazioni di colpevolezza che, nella maggioranza dei casi, vengono poi ritrattate in sede processuale.
FONTI
  • (Fonti: Press Trust of India, 01/09/2001)