Nessuno tocchi Caino
UNIONE EUROPEA·PENA DI MORTE·14 APRILE 2005·1 MIN DI LETTURA

BANGLADESH. IL PARLAMENTO EUROPEO CHIEDE DI FERMARE LE ESECUZIONI EXTRA-GIUDIZIARIE

il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione che chiede al governo del Bangladesh di porre fine alle attività del “Battaglione di risposta rapida”, un reparto paramilitare anti-crimine, responsabile esecuzioni extra-giudiziarie (più di “40 vittime

il Parlamento Europeo ha approvato una risoluzione che chiede al governo del Bangladesh di porre fine alle attività del “Battaglione di risposta rapida”, un reparto paramilitare anti-crimine, responsabile esecuzioni extra-giudiziarie (più di “40 vittime di agguati” in un mese).
Il Parlamento ha sottolineato inoltre quanto affermato dal gruppo ODIKAR, una stimata organizzazione a difesa dei diritti umani, la quale ha denunciato che nel 2004 novanta persone sono morte in stato di detenzione per le torture subite.
FONTI
  • (Fonti: Agence Europe, 19/04/2005)