Archivio cronologico
Novembre 2019
Le 127 notizie pubblicate da Nessuno tocchi Caino nel novembre 2019, in ordine cronologico.

IRAN - Conferenza Stampa Al Parlamento Italiano sull'invito rivolto dall'Italia al ministro degli Esteri iraniano Zarif
IRAN - Conferenza Stampa Al Parlamento Italiano sull'invito rivolto dall'Italia al ministro degli Esteri iraniano Zarif
29 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO
Un uomo di 35 anni è stato condannato a morte nello Sri Lanka dal giudice dell'Alta Corte di Colombo Dhammika Ganepola per aver ucciso un giovane sulla Station Road a Ratmalana, secondo quanto riportato da News First il 28 novembre 2019.
29 NOVEMBRE 2019SOMALIAPENA DI MORTESOMALIA: DUE AL SHABAAB CONDANNATI A MORTE PER TENTATA STRAGE
Due membri di al Shabaab il 24 novembre 2019 sono stati condannati a morte in Somalia per la loro appartenenza all’organizzazione terroristica e per aver cospirato per assassinare i leader sufi nella città di Guri-El.
29 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTEASSOCIAZIONI DEGLI AVVOCATI EUROPEI: PREMIO PER I DIRITTI UMANI 2019 A QUATTRO AVVOCATI IRANIANI
Il Council of Bars and Law Societies of Europe (CCBE) ha annunciato il 28 novembre 2019 che il suo premio per i diritti umani per il 2019 è stato assegnato ai quattro avvocati iraniani Abdolfattah Soltani, Amirsalar Davoudi, Mohammad Najafi e Nasrin
29 NOVEMBRE 2019COREA DEL SUDPENA DI MORTECOREA DEL SUD: IMPUTATO SCHIZOFRENICO CONDANNATO A MORTE PER INCENDIO DOLOSO E OMICIDI
Un tribunale sudcoreano il 27 novembre 2019 ha emesso una condanna a morte nei confronti di un imputato schizofrenico che uccise cinque persone e ne ferì altre 17 in un caso di incendio doloso e omicidi nella parte meridionale del Paese quest'anno.
29 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - In TV uno studioso del Corano raccomanda tortura, amputazioni e impiccagioni per i manifestati.
IRAN - In TV uno studioso del Corano raccomanda tortura, amputazioni e impiccagioni per i manifestati.
- 29 NOVEMBRE 2019ArizonaPENA DI MORTE
USA - Arizona. La Corte d’Appello del 9° Circuito ha confermato l’annullamento del verdetto di colpevolezza di Barry Jones
USA - Arizona. La Corte d’Appello del 9° Circuito ha confermato l’annullamento del verdetto di colpevolezza di Barry Jones
28 NOVEMBRE 2019VIETNAMPENA DI MORTEVIETNAM: 11 CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA
Un tribunale di Lang Son ha condannato a morte 11 persone il 27 novembre 2019 per il traffico di 561 kg di eroina dal Vietnam alla Cina.
28 NOVEMBRE 2019EGITTOPENA DI MORTEEGITTO: DONNA CONDANNATA A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA
Il tribunale penale di Giza, presieduto dal giudice Ibrahim Abdullah, ha deciso di condannare a morte una casalinga identificata come Hanyat per l'omicidio di una bambina a Giza, a sud del Cairo, ha riportato See News il 28 novembre 2019.
28 NOVEMBRE 2019AFGHANISTANPENA DI MORTEAFGHANISTAN: SOLDATO CONDANNATO A MORTE PER OMICIDIO
Un soldato dell'esercito nazionale afgano è stato condannato a morte per aver ucciso un ufficiale nel nord del Paese, hanno reso noto funzionari della sicurezza il 26 novembre 2019.
28 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Avvocati europei premiano 4 colleghi iraniani
IRAN - Avvocati europei premiano 4 colleghi iraniani
- 28 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato, forse in pubblico, nella città di Kerman il 28 novembre.
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato, forse in pubblico, nella città di Kerman il 28 novembre.
- 28 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Una donna di 80 anni frustata per aver protestato per la morte del figlio.
IRAN - Una donna di 80 anni frustata per aver protestato per la morte del figlio.
- 28 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato il 28 novembre nella prigione di Kerman.
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato il 28 novembre nella prigione di Kerman.
27 NOVEMBRE 2019PAKISTANPENA DI MORTEPAKISTAN: SEI CONDANNE A MORTE PER OMICIDIO E DROGA
Al fine di fornire una giustizia rapida e smaltire l'enorme arretrato di casi, il 23 novembre 2019 i “Tribunali Modello” pakistani hanno emesso condanne a morte nei confronti di sei imputati e al carcere duro nei confronti di altri 19 imputati in casi di
27 NOVEMBRE 2019MALESIAPENA DI MORTEMALESIA: ASSOLTA AUSTRALIANA CHE ERA STATA CONDANNATA A MORTE PER DROGA
Una cittadina australiana che era stata condannata a morte in Malesia per traffico di droga è stata assolta il 26 novembre 2019 dopo che il Tribunale Federale di Kuala Lumpur ha annullato la sua precedente condanna da parte di un tribunale di grado
- 27 NOVEMBRE 2019BANGLADESHPENA DI MORTE
BANGLADESH: SETTE CONDANNATI A MORTE PER L’ATTACCO CONTRO IL CAFFE’ A DHAKA
Un tribunale speciale antiterrorismo in Bangladesh ha condannato a morte sette membri di un gruppo militante fuorilegge il 27 novembre 2019 per il loro coinvolgimento in un attacco a un caffè di Dhaka che provocò la morte di più di 20 persone,
27 NOVEMBRE 2019MORTE PER PENACONVOCAZIONE DELL’VIII° CONGRESSO DI NESSUNO TOCCHI CAINO
20 e 21 dicembre
27 NOVEMBRE 2019EGITTOPENA DI MORTEEGITTO: EX MILITARE CONDANNATO A MORTE PER TERRORISMO
Un tribunale militare egiziano il 27 novembre 2019 ha condannato a morte un ex militare per aver pianificato e condotto operazioni terroristiche in Egitto, ha reso noto un portavoce militare egiziano.
26 NOVEMBRE 2019EGITTOPENA DI MORTEEGITTO: SETTE CONDANNATI A MORTE PER TERRORISMO
Un tribunale egiziano il 25 novembre 2019 ha emesso condanne a morte per sette persone riconosciute colpevoli di aver compiuto attacchi che provocarono la morte di 11 poliziotti nel 2016.
26 NOVEMBRE 2019SOMALIAPENA DI MORTESOMALIA: TRIBUNALE MILITARE CONDANNA A MORTE MEMBRO DI AL SHABAAB
Il tribunale militare somalo il 21 novembre 2019 ha condannato a morte un presunto membro di Al-Shabaab, Abdullahi Ali Adan, per il suo ruolo nell'omicidio dello scorso anno del religioso sufi Sheikh Abdiweli Ali Elmi Yare, avvenuto a Galkayo.
- 26 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTE
USA: SONDAGGIO GALLUP, PER LA PRIMA VOLTA LA MAGGIORANZA DEGLI AMERICANI PREFERISCE L’ERGASTOLO ALLA PENA CAPITALE
Per la prima volta da quando Gallup ha iniziato a porre la domanda nel 1985, la maggioranza degli americani ora afferma che l'ergastolo è un approccio migliore per punire l'omicidio piuttosto che la pena di morte.
26 NOVEMBRE 2019VIETNAMPENA DI MORTEVIETNAM: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGHE
Quattro uomini sono stati condannati a morte da un tribunale della provincia di Lang Son il 19 novembre 2019 per il traffico di oltre 100 kg di droghe.
26 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Nikta Esfandani 14 anni, tra gli oltre 450 uccisi nella rivolta in Iran.
IRAN - Nikta Esfandani 14 anni, tra gli oltre 450 uccisi nella rivolta in Iran.
26 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Le vittime dei disordini superano le 450. Pubblicati 154 nominativi.
IRAN - Le vittime dei disordini superano le 450. Pubblicati 154 nominativi.
25 NOVEMBRE 2019SINGAPOREPENA DI MORTESINGAPORE: MALESE IMPICCATO PER TRAFFICO DI EROINA
Un cittadino malese, Abd Helmi Ab Halim, il 22 novembre 2019 è stato impiccato nella prigione di Changi, a Singapore, dopo essere stato condannato per traffico di droga nel 2017.
25 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTEUSA: UNA GIUDICE FEDERALE DI WASHINGTON FERMA LE ESECUZIONI FEDERALI
La Giudice federale Tanya S. Chutkan della Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto della Columbia ha emesso un'ingiunzione preliminare che impedisce al governo degli Stati Uniti di compiere le quattro esecuzioni previste per dicembre 2019 e
25 NOVEMBRE 2019PAKISTANPENA DI MORTEPAKISTAN: EX BRIGADIERE IMPICCATO PER SPIONAGGIO
L'Esercito pakistano il 23 novembre 2019 ha impiccato l’ex Brig. Raja Rizwan che era stato condannato per spionaggio in favore di un'agenzia di intelligence straniera, riportano post sui social media.
- 25 NOVEMBRE 2019STATI UNITI D'AMERICAPENA DI MORTE
USA - Sondaggio Gallup, per la prima volta l'ergastolo preferito alla pena di morte
USA - Sondaggio Gallup, per la prima volta l'ergastolo preferito alla pena di morte
- 25 NOVEMBRE 2019CaliforniaPENA DI MORTE
USA - California. Corte federale annulla il verdetto di colpevolezza di Anthony Oliver
USA - California. Corte federale annulla il verdetto di colpevolezza di Anthony Oliver
- 24 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Mohammad Dabir impiccato il 24 novembre nella prigione di Birjand.
IRAN - Mohammad Dabir impiccato il 24 novembre nella prigione di Birjand.
Mostra le notizie 31–60 di 126
23 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Il conteggio delle vittime supera i 300, lista di 85 nomi di vittime
IRAN - Il conteggio delle vittime supera i 300, lista di 85 nomi di vittime
22 NOVEMBRE 2019EGITTOPENA DI MORTEEGITTO: INDIANO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA
Un lavoratore immigrato originario del villaggio di Srikakulam, nell'Andhra Pradesh, è stato condannato a morte da un tribunale egiziano per il presunto coinvolgimento nel traffico di stupefacenti, secondo quanto riferito dal New Indian Express il 22
22 NOVEMBRE 2019MALIPENA DI MORTEMALI: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN IMAM
Un tribunale del Mali il 19 novembre 2019 ha condannato a morte l'omicida di un Imam.
22 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTEUSA: EX GIUDICI STATALI E FEDERALI, PUBBLICI MINISTERI, FUNZIONARI DI POLIZIA E PARENTI DELLE VITTIME ESORTANO IL GOVERNO FEDERALE A SOSPENDERE LE ESECUZIONI
Centinaia di ex giudici statali e federali, pubblici ministeri, funzionari di polizia e penitenziari, e parenti delle vittime di omicidio hanno firmato una serie di lettere per sollecitare il governo federale a fermare le cinque esecuzioni federali
22 NOVEMBRE 2019STATI UNITI D'AMERICAPENA DI MORTEUSA - Pubblicata l’ultima edizione di "Death Row USA" aggiornata al 1° luglio 2019.
USA - Pubblicata l’ultima edizione di "Death Row USA" aggiornata al 1° luglio 2019.
- 22 NOVEMBRE 2019OklahomaPENA DI MORTE
USA - Oklahoma. Una giuria popolare ha condannato a morte Byron Shepard
USA - Oklahoma. Una giuria popolare ha condannato a morte Byron Shepard
- 22 NOVEMBRE 2019CaliforniaPENA DI MORTE
USA - California. Corte federale annulla la condanna a morte di Mary Ellen Samuels per inadeguata assistenza legale.
USA - California. Corte federale annulla la condanna a morte di Mary Ellen Samuels per inadeguata assistenza legale.
21 NOVEMBRE 2019PAKISTANPENA DI MORTEPAKISTAN: SETTE CONDANNATI A MORTE PER IL SEQUESTRO E OMICIDIO DI UN RAGAZZO
Un tribunale antiterrorismo di Karachi il 19 novembre 2019 ha emesso pene capitali nei confronti di sette imputati, tra cui una donna, in relazione al rapimento e omicidio di un ragazzo della decima classe, secondo quanto riportato da ARY News.
21 NOVEMBRE 2019ZAMBIAPENA DI MORTEZAMBIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA NONNA
L'Alta Corte di Chipata ha condannato all’impiccagione due uomini e una donna della stessa famiglia di Petauke per l'omicidio della nonna di 84 anni, commesso con il sospetto che praticasse la stregoneria, ha riportato il Times of Zambia il 20 novembre
21 NOVEMBRE 2019NIGERIAPENA DI MORTENIGERIA: NESSUN GOVERNATORE SOSTIENE LA PENA DI MORTE PER I DISCORSI DI ODIO
I governatori dei trentasei stati della Nigeria, sotto l'egida del Forum dei Governatori della Nigeria (NGF), hanno dichiarato il 20 novembre 2019 che nessun governatore sostiene la pena di morte proposta per chi pronuncia discorsi di odio.
21 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Gli esperti dell’Onu lanciano l'allarme sugli arresti, sulle uccisioni, e sulla chiusura di Internet.
IRAN - Gli esperti dell’Onu lanciano l'allarme sugli arresti, sulle uccisioni, e sulla chiusura di Internet.
21 NOVEMBRE 2019STATI UNITI D'AMERICAPENA DI MORTEUSA - Una giudice federale di Washington ferma le esecuzioni federali.
USA - Una giudice federale di Washington ferma le esecuzioni federali.
20 NOVEMBRE 2019PAKISTANPENA DI MORTEPAKISTAN: DUE CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO
Un tribunale antiterrorismo a Karachi ha condannato a morte due uomini il 30 ottobre 2019 dopo essere stati giudicati colpevoli di aver ucciso due persone.
20 NOVEMBRE 2019THAILANDIAPENA DI MORTETHAILANDIA: CONFERMATA CONDANNA A MORTE DI CITTADINO SPAGNOLO
La Corte Suprema della Thailandia il 20 novembre 2019 ha confermato la condanna a morte del cittadino spagnolo Artur Segarra Princep, 40 anni, per l'omicidio premeditato del connazionale David Bernat, 41 anni, commesso nel 2016.
20 NOVEMBRE 2019SIERRA LEONEPENA DI MORTESIERRA LEONE: DICIOTTENNE CONDANNATO ALL’IMPICCAGIONE PER OMICIDIO
Il diciottenne Osman Kamara è stato condannato all’impiccagione per omicidio il 14 novembre 2019 dall’Alta Corte situata a Siaka Stevens Street a Freetown, in Sierra Leone.
- 20 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTE
LA REPRESSIONE IN IRAN NON E’ SOLO DI QUESTI GIORNI, DURA DA 40 ANNI – di E. Zamparutti
Il popolo iraniano è oggi protagonista delle cronache per le rivolte che si sono estese a oltre 130 città a causa dei rincari del costo della benzina.
- 20 NOVEMBRE 2019TexasPENA DI MORTE
USA - Texas. Una giuria popolare ha condannato a morte Dameon Jamarc Mosley
USA - Texas. Una giuria popolare ha condannato a morte Dameon Jamarc Mosley
- 20 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - I leader iraniani hanno rivendicato di aver sconfitto una "cospirazione nemica".
IRAN - I leader iraniani hanno rivendicato di aver sconfitto una "cospirazione nemica".
19 NOVEMBRE 2019EGITTOPENA DI MORTEEGITTO: UNA CONDANNA A MORTE PER TERRORISMO
Un tribunale militare egiziano il 17 novembre 2019 ha condannato all’impiccagione Abdel-Raheem al-Mesmary per terrorismo, riconoscendo colpevoli anche altre 32 persone per l’attacco all'Oasi di Bahariya, che provocò la morte di 16 agenti di sicurezza e
19 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTETEXAS (USA): ESECUZIONE DI RODNEY REED RINVIATA A TEMPO INDETERMINATO
L'esecuzione di Rodney Reed è stata rinviata in Texas a tempo indeterminato.
19 NOVEMBRE 2019ARABIA SAUDITAPENA DI MORTEARABIA SAUDITA: CONDANNATO A MORTE TERRORISTA DI DAESH
Il tribunale penale specializzato di Riyadh ha condannato a morte un terrorista del Daesh (Stato Islamico) che è stato riconosciuto colpevole di aver commesso diversi crimini, tra cui l'uccisione di un funzionario della sicurezza, secondo quanto riferito
19 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Dopo 4 giorni di proteste popolari, i morti potrebbero essere più di 220.
IRAN - Dopo 4 giorni di proteste popolari, i morti potrebbero essere più di 220.
19 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN - Milad Azimi impiccato il 19 novembre 2019 nella prigione di Zanjan.
IRAN - Milad Azimi impiccato il 19 novembre 2019 nella prigione di Zanjan.
18 NOVEMBRE 2019CINAPENA DI MORTECINA: EX MAGNATE CONDANNATO A MORTE CON PENA SOSPESA
Un ex magnate che in Cina ha costruito un impero economico attraverso violenza e terrore è stato condannato a morte con pena sospesa.
18 NOVEMBRE 2019KUWAITPENA DI MORTEKUWAIT: CASSAZIONE COMMUTA CONDANNA A MORTE IN ERGASTOLO
La Corte di Cassazione del Kuwait il 14 novembre 2019 ha annullato il verdetto emesso da un tribunale di grado inferiore, che aveva condannato a morte un cittadino kuwaitiano per aver ucciso suo padre nella residenza di famiglia a Waha per una disputa
18 NOVEMBRE 2019KENYAPENA DI MORTEKENYA: POLIZIOTTO CONDANNATO A MORTE PER TRE OMICIDI
L'Alta Corte di Mombasa il 14 novembre 2019 ha condannato a morte un agente di polizia che uccise con arma da fuoco tre persone mentre era ubriaco 16 anni fa.
- 18 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - 103 adolescenti giustiziati dall'Iran per reati commessi da minorenni
IRAN - 103 adolescenti giustiziati dall'Iran per reati commessi da minorenni
- 18 NOVEMBRE 2019PennsylvaniaPENA DI MORTE
USA - Pennsylvania. La Pennsylvania “alleggerisce” le condizioni di detenzione nel braccio della morte.
USA - Pennsylvania. La Pennsylvania “alleggerisce” le condizioni di detenzione nel braccio della morte.
- 17 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un uomo, identificato solo come J., probabilmente minorenne al momento del reato, è stato impiccato nella prigione di Vakilabad il 17 novembre.
IRAN - Un uomo, identificato solo come J., probabilmente minorenne al momento del reato, è stato impiccato nella prigione di Vakilabad il 17 novembre.
- 17 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un uomo, identificato solo come Javad A. impiccato nella prigione di Vakilabad il 17 novembre.
IRAN - Un uomo, identificato solo come Javad A. impiccato nella prigione di Vakilabad il 17 novembre.
Mostra le notizie 61–90 di 126
- 17 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Ebrahim Yar Hosseini impiccato nella prigione di Adel Abad (a Shiraz) il 17 novembre.
IRAN - Ebrahim Yar Hosseini impiccato nella prigione di Adel Abad (a Shiraz) il 17 novembre.
15 NOVEMBRE 2019NIGERIAPENA DI MORTENIGERIA: TRE CONDANNATI A MORTE PER IL SEQUESTRO DEL MONARCA DI LAGOS E L’OMICIDIO DI UNA GUARDIA DEL PALAZZO
Un Tribunale per i Reati Speciali di Ikeja il 13 novembre 2019 ha condannato a morte tre uomini che rapirono il monarca di Lagos e uccisero la sua guardia del palazzo.
15 NOVEMBRE 2019SOMALIAPENA DI MORTESOMALIA: MILIZIANI AL SHABAAB CONDANNATI A MORTE E ALL’ERGASTOLO
Un tribunale militare a Mogadiscio il 14 novembre 2019 ha condannato a morte due miliziani di Al-Shabaab e altri due all'ergastolo per l'omicidio di tre soldati e un civile.
15 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTEGEORGIA (USA): GIUSTIZIATO RAY JEFFERSON CROMARTIE
Ray Jefferson Cromartie, 52 anni, nero, è stato giustiziato il 13 novembre 2019 in Georgia.
15 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTECAMERA DEI DEPUTATI: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO SU VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI DEI MINORI IN IRAN
Sala Stampa Camera dei Deputati, 20 novembre 2019, ore 16.00, Via della Missione 4, Roma
15 NOVEMBRE 2019TexasPENA DI MORTEUSA - Texas. L'esecuzione di Rodney Reed rinviata a tempo indeterminato.
USA - Texas. L'esecuzione di Rodney Reed rinviata a tempo indeterminato.
- 15 NOVEMBRE 2019KentuckyPENA DI MORTE
USA - Kentucky. Una delle condanne a morte di Roger Dale Epperson commutata in ergastolo senza condizionale.
USA - Kentucky. Una delle condanne a morte di Roger Dale Epperson commutata in ergastolo senza condizionale.
- 14 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTE
ROMA: 16 NOVEMBRE RICORDO DEI MARTIRI PER LA LIBERTÀ IRANIANI
Nell’estate del 1988 il regime teocratico iraniano in poche settimane ha impiccato più di 30.0000 prigionieri politici.
14 NOVEMBRE 2019INDIAPENA DI MORTEINDIA: COMMUTATA IN ERGASTOLO LA CONDANNA A MORTE DEL KILLER DI BEANT SINGH
Il Ministero degli Interni dell'Unione il 12 novembre 2019 ha commutato la condanna a morte di Balwant Singh Rajoana, membro del gruppo terroristico Babbar Khalsa, che era stato condannato a morte nel 2007 per l'assassinio dell'ex primo ministro del
14 NOVEMBRE 2019NIGERIAPENA DI MORTENIGERIA: DDL ANTI-ODIO PREVEDE LA CONDANNA CAPITALE
Nel Senato nigeriano è stato ripresentato un disegno di legge che era stato precedentemente accantonato che prevede la pena di morte per chiunque sia ritenuto colpevole di discorsi di odio che incitino all’uccisione di un'altra persona.
14 NOVEMBRE 2019VIETNAMPENA DI MORTEVIETNAM: 5 CONDANNATI A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA
Cinque membri di una banda di trafficanti, tra cui il 41enne capo laotiano e quattro complici vietnamiti, sono stati condannati a morte per il traffico di 148 panetti di eroina, secondo quanto riportato dalla Vietnam News Agency il 14 novembre 2019.
- 14 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - 66a condanna dell'ONU contro le violazioni dei diritti umani in Iran.
IRAN - 66a condanna dell'ONU contro le violazioni dei diritti umani in Iran.
- 14 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Salman Babanzadeh impiccato nella prigione di Tohid, a Bandar Abbas, il 14 novembre.
IRAN - Salman Babanzadeh impiccato nella prigione di Tohid, a Bandar Abbas, il 14 novembre.
- 14 NOVEMBRE 2019PennsylvaniaPENA DI MORTE
USA - Pennsylvania. Una giuria popolare ha condannato a morte Rahmael Holt
USA - Pennsylvania. Una giuria popolare ha condannato a morte Rahmael Holt
13 NOVEMBRE 2019INDIAPENA DI MORTEINDIA: QUATTRO CONDANNATI A MORTE PER L’ATTACCO TERRORISTICO DI RAMPUR
Quattro persone, tra cui due cittadini pakistani, sono stati condannati a morte in India il 2 novembre 2019 nel caso dell’attacco terroristico di Rampur.
13 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: CONDANNATO A MORTE PER POSSESSO DI EROINA
Un imputato è stato condannato a morte l'11 novembre 2019 nello Sri Lanka dopo essere stato trovato in possesso di più di 200 g di eroina.
13 NOVEMBRE 2019SOMALIAPENA DI MORTESOMALIA: GIUSTIZIATI NEL PUNTLAND CINQUE MEMBRI DI STATO ISLAMICO E AL SHABAAB
Cinque uomini appartenenti ai gruppi dello Stato Islamico e Al Shabaab Amniyaad il 7 novembre 2019 sono stati fucilati in pubblico per ordine del tribunale militare del Puntland.
- 13 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTE
IRAN: MANO AMPUTATA PER FURTO
Le autorità iraniane hanno amputato 4 dita a un uomo, non identificato, che era stato riconosciuto colpevole di furto.
- 13 NOVEMBRE 2019GeorgiaPENA DI MORTE
USA - Georgia. Ray Jefferson Cromartie, 52 anni, nero, è stato giustiziato.
USA - Georgia. Ray Jefferson Cromartie, 52 anni, nero, è stato giustiziato.
- 13 NOVEMBRE 2019TexasPENA DI MORTE
USA - Texas. Rodney Reed, presenta una petizione secondo cui 7 nuovi testimoni possono dimostrare la sua innocenza.
USA - Texas. Rodney Reed, presenta una petizione secondo cui 7 nuovi testimoni possono dimostrare la sua innocenza.
- 13 NOVEMBRE 2019OhioPENA DI MORTE
USA - Ohio. Il giudice Timothy J. McCormick ha condannato a morte Matthew Nicholson
USA - Ohio. Il giudice Timothy J. McCormick ha condannato a morte Matthew Nicholson
- 13 NOVEMBRE 2019TexasPENA DI MORTE
USA - Texas. Una giuria popolare ha condannato a morte Hector Acosta
USA - Texas. Una giuria popolare ha condannato a morte Hector Acosta
- 13 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Mohammad Hossein Soltani impiccato il 13 novembre nella prigione della città di Bushehr.
IRAN - Mohammad Hossein Soltani impiccato il 13 novembre nella prigione della città di Bushehr.
- 13 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Mohamad Rasool Chawlaki impiccato il 13 novembre nella prigione di Ilam.
IRAN - Mohamad Rasool Chawlaki impiccato il 13 novembre nella prigione di Ilam.
12 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTEOHIO (USA): CORTE SUPREMA STATALE ANNULLA CONDANNA A MORTE E ORDINA RIESAME DEL CASO
La Corte Suprema di stato dell’Ohio il 7 novembre 2019 ha annullato 5-2 la condanna a morte di Shawn Ford, 25 anni, nero, per il basso quoziente intellettivo dell’imputato.
12 NOVEMBRE 2019PAKISTANPENA DI MORTEPAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN ISPETTORE DI POLIZIA
Un tribunale di Karachi il 9 novembre 2019 ha condannato a morte un uomo per aver ucciso un ispettore di polizia durante una rapina a mano armata nel 2016.
12 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTEIRAN: 15.000 GIUSTIZIATI PER REATI DI DROGA DAL 1979
Sono 15.000 i giustiziati in Iran per reati di droga dal 1979, anno di fondazione della Repubblica Islamica.
12 NOVEMBRE 2019MORTE PER PENAPROIEZIONE DEL DOCUFILM ‘SPES CONTRA SPEM’ ALL’UNIVERSITÀ DI PALERMO, VENERDÌ 15 NOVEMBRE, ALLE ORE 9:30
Venerdì 15 novembre, alle ore 9:30, Nessuno tocchi Caino presenta all’Università di Palermo, Dipartimento di Scienze Politiche (Aula Borsellino), il docu-film Spes contra spem – Liberi dentro di Ambrogio Crespi.
- 12 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Le critiche del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite di Ginevra all'Iran
IRAN - Le critiche del Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite di Ginevra all'Iran
- 12 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato il 12 novembre nella nella prigione di Lakan, a Rasht
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato il 12 novembre nella nella prigione di Lakan, a Rasht
Mostra le notizie 91–120 di 126
- 12 NOVEMBRE 2019STATI UNITI D'AMERICAPENA DI MORTE
USA - Centinaia di ex giudici, di pubblici ministeri, funzionari di polizia e parenti delle vittime esortano il governo federale a sospendere le esecuzioni.
USA - Centinaia di ex giudici, di pubblici ministeri, funzionari di polizia e parenti delle vittime esortano il governo federale a sospendere le esecuzioni.
- 12 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Due uomini, Jassem Heidari e Jamshid Torkashvand, sono stati impiccati nella prigione di Tohid (a Bandar Abbas) il 12 novembre.
IRAN - Due uomini, Jassem Heidari e Jamshid Torkashvand, sono stati impiccati nella prigione di Tohid (a Bandar Abbas) il 12 novembre.
11 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: CONDANNATO A MORTE PER DEGLI OMICIDI
L'Alta Corte di Tangalle l'8 novembre 2019 ha condannato a morte Julampitiye Amare per degli omicidi legati alla sparatoria nel Katuwana nel 2012.
11 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: PRESIDENTE SIRISENA GRAZIA UN CONDANNATO A MORTE
Il Presidente dello Sri Lanka Maithripala Sirisena nell'ultima settimana del suo mandato ha graziato un prigioniero del braccio della morte che era stato condannato per l’omicidio di un’adolescente svedese nel 2005, secondo quanto riferito dai media
11 NOVEMBRE 2019INDIAPENA DI MORTEINDIA: ALTA CORTE DI BOMBAY COMMUTA DUE CONDANNE CAPITALI
La sezione di Nagpur dell'Alta Corte di Bombay il 5 novembre 2019 ha commutato le condanne a morte di due giovani riconosciuti colpevoli di aver rapinato e ucciso una donna e di aver ferito suo figlio minorenne.
- 11 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Le donne iraniane hanno il più alto tasso di suicidio in Medio Oriente.
IRAN - Le donne iraniane hanno il più alto tasso di suicidio in Medio Oriente.
- 10 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Hossein Arasteh e Rashed Afrouz impiccati il 10 novembre nella prigione di Lakan, a Rasht.
IRAN - Hossein Arasteh e Rashed Afrouz impiccati il 10 novembre nella prigione di Lakan, a Rasht.
8 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: CONDANNATO A MORTE PER OMICIDI
Un uomo è stato condannato a morte il 7 novembre 2019 nello Sri Lanka per aver ucciso sua moglie e due bambini nel 2012.
8 NOVEMBRE 2019INDIAPENA DI MORTEINDIA: CORTE SUPREMA CONFERMA CONDANNA A MORTE PER GLI OMICIDI DI DUE BAMBINI
La Corte Suprema indiana il 7 novembre 2019 ha confermato la condanna a morte di un imputato identificato come Manoharan, riconosciuto colpevole degli omicidi di una bambina di 10 anni e di suo fratello di sette anni. I due omicidi furono commessi a
8 NOVEMBRE 2019MALESIAPENA DI MORTEMALESIA: DUE DONNE CONDANNATE A MORTE PER TRAFFICO DI DROGHE
L'Alta Corte di George Town, nello Stato malese di Penang, il 31 ottobre 2019 ha condannato a morte due donne dopo averle dichiarate colpevoli del traffico di 294,9 g di droghe, commesso tre anni fa.
- 8 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - A Ginevra, il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite ha discusso della situazione in Iran.
IRAN - A Ginevra, il Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite ha discusso della situazione in Iran.
7 NOVEMBRE 2019BOSNIA-ERZEGOVINAPENA DI MORTEBOSNIA ERZEGOVINA: LA CORTE COSTITUZIONALE ABOLISCE LA PENA DI MORTE NELLA REPUBLIKA SRPSKA
La Corte Costituzionale della Bosnia ed Erzegovina (BiH) ha abolito la pena di morte nell'entità Republika Srpska (RS).
7 NOVEMBRE 2019CINAPENA DI MORTECINA: UNA CONDANNA A MORTE E 8 IN CARCERE PER TRAFFICO DI FENTANYL VERSO GLI USA
La Corte Intermedia del Popolo di Xingtai, nella provincia cinese di Hebei, il 7 novembre 2019 ha emesso condanne contro nove trafficanti di fentanyl in un raro caso di collaborazione tra le forze dell'ordine cinesi e statunitensi per reprimere le reti
7 NOVEMBRE 2019KUWAITPENA DI MORTEKUWAIT: EGIZIANO CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DELLA MOGLIE
Un tribunale del Kuwait il 29 ottobre 2019 ha condannato a morte un egiziano per l’omicidio premeditato della moglie libanese, commesso con un coltello di fronte ai loro figli.
- 7 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTE
TEXAS (USA): GIUSTIZIATO JUSTIN HALL
Justin Hall, 38 anni, bianco, è stato giustiziato in Texas il 6 Novembre 2019.
- 7 NOVEMBRE 2019OhioPENA DI MORTE
USA - Ohio. La Corte Suprema di stato ha annullato la condanna a morte di Shawn Ford
USA - Ohio. La Corte Suprema di stato ha annullato la condanna a morte di Shawn Ford
6 NOVEMBRE 2019NIGERIAPENA DI MORTENIGERIA: A KANO PENA DI MORTE PER I SEQUESTRATORI
Il governo di Kano ha approvato la pena di morte per i colpevoli di sequestro nello Stato.
6 NOVEMBRE 2019BANGLADESHPENA DI MORTEBANGLADESH: CORTE SUPREMA CONFERMA CONDANNA CAPITALE DI LEADER ISLAMISTA
La Corte Suprema del Bangladesh il 31 ottobre 2019 ha confermato la condanna a morte di un leader islamico di spicco per crimini di guerra, il che secondo gli avvocati significa che sarà quasi sicuramente giustiziato nei prossimi mesi.
6 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTESOUTH DAKOTA (USA): GIUSTIZIATO CHARLES RUSSELL RHINES
Charles Russell Rhines, 63 anni, bianco, è stato giustiziato il 4 novembre 2019 in South Dakota.
- 6 NOVEMBRE 2019TexasPENA DI MORTE
USA - Texas. Justin Hall, 38 anni, bianco, è stato giustiziato.
USA - Texas. Justin Hall, 38 anni, bianco, è stato giustiziato.
- 6 NOVEMBRE 2019TexasPENA DI MORTE
USA - Texas. Con riluttanza, la Court of Criminal Appeals ha commutato la condanna a morte di Bobby Moore in ergastolo.
USA - Texas. Con riluttanza, la Court of Criminal Appeals ha commutato la condanna a morte di Bobby Moore in ergastolo.
- 6 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Bagher Azimi sarebbe stato impiccato il 6 novembre.
IRAN - Bagher Azimi sarebbe stato impiccato il 6 novembre.
5 NOVEMBRE 2019SOMALIAPENA DI MORTESOMALIA: DUE MEMBRI DI AL SHABAAB CONDANNATI A MORTE PER OMICIDIO
Un tribunale militare di Mogadiscio il 28 ottobre 2019 ha condannato a morte due membri di Al-Shabaab in relazione a un attentato esplosivo contro il vice commissario distrettuale di Mahas, Rashid Osman Abdi.
5 NOVEMBRE 2019LIBANOPENA DI MORTELIBANO: AUTISTA UBER CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA BRITANNICA
Un tribunale libanese il 1° novembre 2019 ha condannato a morte un autista Uber per l'omicidio di una dipendente dell'ambasciata britannica a Beirut avvenuto quasi due anni fa, secondo quanto riportato dall'Agenzia di Stampa Nazionale.
5 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: CORTE SUPREMA PROLUNGA SOSPENSIONE DELLE ESECUZIONI
La Corte Suprema dello Sri Lanka il 29 ottobre 2019 ha bloccato il piano del Presidente di riprendere le impiccagioni per la prima volta dal 1976, prima che lasci l'incarico il mese prossimo.
- 5 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato il 5 novembre nella prigione di Ardabil.
IRAN - Un uomo, non identificato, impiccato il 5 novembre nella prigione di Ardabil.
- 5 NOVEMBRE 2019IdahoPENA DI MORTE
USA - Idaho. Il procuratore che ha fatto condannare Thomas Creech, un serial killer, cambia idea sulla pena di morte
USA - Idaho. Il procuratore che ha fatto condannare Thomas Creech, un serial killer, cambia idea sulla pena di morte
- 5 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Karam Sedghi impiccato nella prigione di Borujerd il 5 novembre.
IRAN - Karam Sedghi impiccato nella prigione di Borujerd il 5 novembre.
- 5 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Mohammad Doosti impiccato il 5 novembre nella prigione di Tabriz.
IRAN - Mohammad Doosti impiccato il 5 novembre nella prigione di Tabriz.
- 5 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Un ex detenuto politico iraniano critica le democrazie occidentali e le Nazioni Unite per la loro inattività.
IRAN - Un ex detenuto politico iraniano critica le democrazie occidentali e le Nazioni Unite per la loro inattività.
Mostra le notizie 121–126 di 126
4 NOVEMBRE 2019SRI LANKAPENA DI MORTESRI LANKA: CONDANNATO A MORTE PER POSSESSO DI EROINA
Un 38enne padre di due figli, il 30 ottobre 2019 è stato condannato alla pena capitale dall'Alta Corte di Colombo, con l’accusa di possesso di eroina.
4 NOVEMBRE 2019LIBANOPENA DI MORTELIBANO: OTTO CONDANNATI A MORTE PER ATTACCHI TERRORISTICI
Il Consiglio Giudiziario del Libano, la più alta corte del Paese, ha condannato a morte otto persone in relazione al doppio attacco contro le moschee di al Takwa e al Salam nella città libanese di Tripoli nel 2013, che provocò la morte di 47 civili e il
4 NOVEMBRE 2019PENA DI MORTEIRAN: IMPICCATO IN PUBBLICO PER L’OMICIDIO DI UN POLIZIOTTO
Un uomo, non identificato, è stato impiccato in pubblico il 31 ottobre 2019 nella città di Khomein.
- 4 NOVEMBRE 2019South DakotaPENA DI MORTE
USA - South Dakota. Charles Russell Rhines, 63 anni, bianco, è stato giustiziato.
USA - South Dakota. Charles Russell Rhines, 63 anni, bianco, è stato giustiziato.
- 4 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - Hossein Asgari impiccato nella impiccato nella prigione di Adel Abad, a Shiraz, il 4 novembre.
IRAN - Hossein Asgari impiccato nella impiccato nella prigione di Adel Abad, a Shiraz, il 4 novembre.
- 4 NOVEMBRE 2019IRANPENA DI MORTE
IRAN - 15.000 giustiziati in Iran per reati di droga dal 1979.
IRAN - 15.000 giustiziati in Iran per reati di droga dal 1979.
