un uomo, che funzionari afghani dicono essere membro dei Talebani, ha ucciso con un’arma da fuoco una donna accusata di adulterio, davanti ad una folla nei pressi di Kabul, mostra un video ottenuto dall’agenzia Reuters, segno che il gruppo islamista detta legge anche in prossimità della capitale afghana.
Leggi tuttocon il deposito dello strumento di adesione, il Benin è divenuto parte del Secondo Protocollo Opzionale al Patto Internazionale sui Diritti Civili e Politici, relativo all’abolizione della pena di morte.
Leggi tuttola Corte Penale Generale di Ombada, nella capitale sudanese Khartoum, ha ritirato le accuse nei confronti di Intisar Sharif Abdallah, attivista e madre di tre figli, che era stata condannata alla lapidazione per adulterio ai sensi dell'articolo 146 del codice penale sudanese.
Leggi tuttoil segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha chiesto agli Stati membri che usano la pena di morte di abolire questa pratica, sottolineando che il diritto alla vita è al centro del diritto internazionale sui diritti umani.
Leggi tutto