Robert Shields, 30 anni, condannato per l'omicidio di una donna in un sobborgo di Houston nel 1994, quando lui aveva 19 anni, è stato giustiziato in Texas, diventando la 12/a persona giustiziata nello stato quest'anno.
Leggi tuttodalla elezione a Presidente di Mahmoud Ahmadinejad, il regime dei mullah ha fatto ricorso a una forsennata ondata di esecuzioni pubbliche e condanne a morte, ha affermato in un comunicato il Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana (CNRI).
Leggi tuttoil rappresentante speciale del segretario generale dell'Onu in Iraq, Ashraf Qazi, ha chiesto oggi ai leader iracheni di rivedere la decisione di mettere a morte tre condannati legati al gruppo terrorista di Ansar al-Sunna.
Leggi tuttoil regime iraniano dei mullah ha impiccato due persone e ne ha condannate a morte altre nove, tra cui due donne. Lo ha reso noto il Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana che ha chiesto un’azione urgente della comunità internazionale perchè sia fermata l’ondata di esecuzioni in atto.
Leggi tuttoIl presidente iracheno, Jalal Talabani, non ha firmato personalmente ma ha concesso l'autorità di firmare l'ordine di esecuzione contro tre uomini accusati di omicidio a uno dei suoi due vicepresidenti, Adil Abdul-Mahdi.
Leggi tuttodieci stranieri considerati pericolosamente contigui al terrorismo sono stati fermati nelle ultime 24 ore dalla polizia britannica, in vista di una loro deportazione. Tra loro, anche Abu Qatada, il predicatore fondamentalista soprannominato “l'ambasciatore di Al Qaida” in Europa, condannato all'ergastolo in contumacia in Giordania per il suo ruolo in una serie di attentati.
Leggi tutto