USA - Tennessee. Commissione Giustizia del Senato approva pena di morte per gli stupratori di bambini

USA - Tennessee

09 Aprile 2024 :

26/03/2024 - Tennessee. Commissione Giustizia del Senato: pena di morte per gli stupratori di bambini
La Commissione Giustizia del Senato ha approvato 5-4 una proposta di legge (SB 1834) per aumentare la pena per gli stupratori di bambini. Il disegno di legge 1834 del Senato rafforzerebbe la legge statale esistente aumentando la pena per lo stupro o lo stupro aggravato di un bambino fino alla morte, all'ergastolo senza possibilità di libertà vigilata o all'ergastolo.
Il Parlamento statale, nel 2022, ha approvato la legge sulla "effettività delle sentenze" che ha aumentato le pene per i crimini più violenti e ora richiede ai trasgressori di scontare l'85-100% della pena prima di poter accedere alle pene alternative. Una sentenza di alcuni anni fa della Corte Suprema degli Stati Uniti aveva dichiarato incostituzionale per i reati diversi dall'omicidio, ma ultimamente in diversi stati i Repubblicani stanno presentando leggi come questa del Tennessee, confidando che oggi la Corte Suprema ha una forte maggioranza conservatrice, e potrebbe ribaltare il divieto.

https://mainstreetmediatn.com/articles/opinion-pulaskicitizen/state-senate-update-death-penalty-could-be-option-for-convicted-child-rapists/

 

altre news