THAILANDIA: CONDANNA A MORTE CONFERMATA PER IL MAESTRO RAPINATORE

Prasittichai Khaokaew

20 Luglio 2021 :

Una corte d'appello thailandese il 20 luglio 2021 ha confermato la condanna a morte per l'ex maestro di scuola Prasittichai Khaokaew, che all'inizio dello scorso anno uccise tre persone, incluso un bambino, e ne ferì altre quattro mentre rapinava un negozio di oreficeria nella provincia di Lop Buri.
La sentenza è stata letta in tribunale ed è stata diffusa in videoconferenza.
La corte d'appello ha confermato la condanna a morte e si è rifiutata di ridurre la pena, come era stato richiesto, considerata la natura disumana del crimine.
La sparatoria ebbe luogo mentre Prasittichai, 39 anni, rapinava il negozio di oro Aurora presso i grandi magazzini Robinson sulla Phahon Yothin Highway nel distretto di Muang di Lop Buri, la sera del 9 gennaio 2020.
Il tribunale penale il 27 agosto 2020 ha condannato a morte Prasittichai riconoscendolo colpevole degli omicidi e di uso illegale di armi.
L’uomo uccise a colpi di arma da fuoco una guardia giurata del centro commerciale, un bambino di due anni che passeggiava con la madre e una donna impiegata nel negozio di oreficeria. Inoltre, ferì altre quattro persone.
All'epoca della rapina, l’uomo era il direttore di una scuola elementare nella vicina provincia di Sing Buri.

 

altre news