PAKISTAN: POLIZIOTTO CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN RAGAZZO

01 Giugno 2022 :

Un tribunale pakistano il 30 maggio 2022 ha condannato a morte un poliziotto e all'ergastolo un agente volontario del corpo Qaumi Razakar per aver ucciso un ragazzo e ferito un altro nella località di Gulshan-e-Iqbal.
Il 10 ottobre 2016, gli agenti Bannal Khan e Zafar Abbas, di pattuglia su una motocicletta, aprirono il fuoco contro due cugini - Atiqullah e Azizullah - vicino al cavalcavia di Nipa, ferendoli.
I due ragazzi avrebbero ignorato il segnale della polizia di fermarsi.
Atiqullah, uno studente del secondo anno al Rangers College, morì in seguito per le ferite riportate. Entrambi gli accusati sono stati denunciati presso la stazione di polizia di Gulshan-e-Iqbal ai sensi della sezione 302 (omicidio), 324 (tentato omicidio) e della sezione 34 (intenzione comune) del codice penale pakistano (PPC).
Dopo aver esaminato le prove e ascoltato le argomentazioni di entrambe le parti, il giudice del distretto Haleem Ahmed ha pronunciato il verdetto. "L'accusa ha dimostrato con successo che dai colpi spararti da PC Bannal, Atiqullah è morto e Azizullah ha riportato ferite", ha affermato il giudice. “Entrambe le persone accusate stavano pattugliando sulla stessa moto.
Dopo l'incidente i due imputati hanno cercato di far sembrare che fosse avvenuto uno scontro a fuoco. Secondo il giudice, l’intenzione comune degli accusati è stata provata. Il tribunale ha condannato a morte Bannal Khan e all'ergastolo Zafar Abbas per l'omicidio di Atiqullah.

 

altre news