PAKISTAN: MILITARE CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNO STUDENTE

23 Gennaio 2021 :

Un soldato del Corpo di Frontiera pakistano è stato condannato a morte il 20 gennaio 2021 per l'uccisione di uno studente dell'Università di Karachi, avvenuta nell'agosto dello scorso anno.
Il giudice distrettuale di Turbat, Rafiq Langove, ha pronunciato la sentenza in presenza dell'imputato.
Hayat Mirza Baloch fu ucciso nella zona di Absar della città di Turbat, nel distretto di Kech, il 13 agosto 2020, davanti ai suoi genitori mentre lavorava con loro in un frutteto.
La vittima, che era andata a Turbat dal momento che la sua Università era chiusa per la pandemia di coronavirus, fu raggiunta da otto proiettili che causarono la sua morte istantanea.
Almeno tre militari del Corpo di Frontiera in precedenza erano rimasti feriti per l’esplosione di un ordigno artigianale al passaggio del loro veicolo, a Turbat.
Le forze di sicurezza hanno quindi avviato un'operazione di ricerca nella zona e Sepoy Shadiullah catturò Hayat Baloch, uccidendolo dopo avergli legato le mani dietro la schiena.
L’Ispettore Generale del Corpo di Frontiera, il maggiore generale Sarfaraz Ali, ordinò allora una indagine sull’accaduto.
Successivamente Sepoy Shadiullah fu consegnato alla polizia.
I genitori di Hayat Baloch hanno riconosciuto Sepoy Shadiullah come autore del crimine.
L'imputato avrebbe ammesso di aver ucciso il ragazzo.

 

altre news