PAKISTAN: GOVERNO PROVINCIALE DEL KHYBER PAKHTUNKHWA APPROVA LA PENA DI MORTE PER CHI STUPRA BAMBINI

01 Dicembre 2021 :

Il governo della provincia pakistana di Khyber Pakhtunkhwa (KP) il 30 novembre 2021 ha approvato la pena capitale per chi stupra bambini, misura che sarà applicata dopo l'approvazione da parte dell’Assemblea provinciale.
Presieduto dal primo ministro Mahmood Khan, il governo del KP ha anche approvato la condanna a 14 anni di prigione e una multa di 5 milioni di rupie per chi è coinvolto nella pornografia infantile, oltre alla condanna a 10 anni di carcere per chi compie molestie e ricatti attraverso video e riprese.
Dopo l'approvazione della legge, i criminali coinvolti nel traffico di bambini saranno condannati fino a 25 anni di carcere, oltre a una multa di 5 milioni di rupie.
Informando i media sulle decisioni del gabinetto, il ministro provinciale per l'istruzione superiore Kamran Bangash e il neo-nominato assistente speciale del primo ministro per l'informazione e le pubbliche relazioni, l'avvocato Muhammad Ali Saif, hanno affermato che la misura è stata approvata a seguito delle indicazioni di un Comitato speciale per la protezione dei minori, che ha raccomandato emendamenti alla Legge sulla Protezione dei Minori del 2010.
La nuova legge prevede dure punizioni per i pedofili, che includono la condanna a morte, l'ergastolo e lunghe pene, inoltre la legge non prevede alcuna attenuante.
La polizia sarebbe autorizzata a produrre prove audio e video e test del DNA durante le indagini e in tribunale. I nomi dei condannati verrebbero pubblicati sul sito della Commissione per la Protezione dei Minori e inseriti in un apposito registro, è inoltre previsto il divieto assoluto di fornire lavoro nel settore pubblico e privato a queste persone, cui non sarebbe consentito di utilizzare i mezzi pubblici.
Il proprietario o capo di qualsiasi organizzazione che fornisca lavoro ai pedofili sarebbe incarcerato per 5 anni, multato per 10 milioni di rupie o entrambe le sanzioni.

 

altre news