NIGERIA: RELIGIOSO NEL BRACCIO DELLA MORTE RILASCIATO DOPO 14 ANNI

Il Pastore David

26 Ottobre 2021 :

Un religioso identificato come Pastore David è stato rilasciato dal Kirikiri Correctional Center, nello stato nigeriano di Lagos, dopo aver trascorso 14 anni e sette mesi in prigione.
Lo ha comunicato il 25 ottobre 2021 lo stesso Pastore David nel corso di una messa speciale di ringraziamento celebrata presso la Celestial Church of Christ Global Genesis, Lagos.
L'ex detenuto, che era stato condannato a morte per un crimine che sosteneva di non aver commesso, ha ringraziato Dio per aver usato il pastore Israel Ogundipe per farlo uscire di prigione.
David, che prima della condanna era un trasportatore, ha detto che in carcere aspettava il giorno in cui sarebbe stato giustiziato, prima che Ogundipe intervenisse.
“Sono stato condannato a morte per impiccagione dal giudice Olusola Williams nel settembre 2013. Il caso non era neanche registrato. Non avevo nessuno. Nessun padre, nessuna madre, nessun parente, nessuno che parlasse per me. Alcune persone, che erano venute a predicare, mi hanno incoraggiato e ci hanno dato dei palliativi, ma nessuno si è offerto di aiutarci", ha detto.
Durante la celebrazione, Ogundipe ha affermato che le loro strade si sono incrociate nel 2020, quando è stato condannato a 18 mesi di reclusione per frode.
Ogundipe, che ha trascorso cinque mesi in prigione, ha detto: “Quando sono entrato di recente in prigione, sono stato presentato a David, che era il pastore. Immediatamente, mi ha consegnato il microfono e ho iniziato a tenere le funzioni religiose nella prigione. Mi ha dato l'opportunità di predicare il Vangelo. Come conseguenza del suo gesto, quando sono uscito, non l'ho dimenticato. Continuava a servire il Signore in prigione e senza informarlo, mi dicevo, una volta fuori di qui, farò tutto il possibile per farlo uscire. Farlo uscire oggi non è stato con le mie forze ma per la grazia di Dio e l'intera Global Genesis.”Ogundipe ha aggiunto che Dio a volte permette che circostanze accadano ad alcune persone come un modo per rispondere alle loro preghiere.
Secondo lui è stata la circostanza che lo ha portato in prigione ad accelerare il rilascio di David poiché non aveva alcun fascicolo, sebbene fosse stato condannato a morte.
Come parte dello sforzo per reinserire David nella società, i membri della chiesa che sono stati colpiti dalla sua testimonianza hanno donato oltre 500.000 Naira, un appezzamento di terreno, un sacco di riso, un autobus per uso commerciale, elettrodomestici e utensili.

 

altre news