NIGERIA: CONDANNATO A MORTE PER AVER RAPINATO E UCCISO SUO FRATELLO

07 Dicembre 2021 :

Un'Alta Corte di Ado Ekiti, capitale dello Stato nigeriano di Ekiti, il ​​6 dicembre 2021 ha condannato all'impiccagione il 24enne Ebenezer Olorunleke per aver ucciso suo fratello.
“La tua condanna consiste nell’essere appeso per il collo fino alla morte. Possa il Signore avere pietà della tua anima'', ha detto il giudice.
Ebenezer, che proviene dall'Area del Governo Locale di Yagba East, nello Stato di Kogi, doveva rispondere di tre imputazioni per cospirazione, rapina a mano armata e omicidio.
I crimini violano le sezioni 6 (b), 1 (2) (a) della Legge sulle rapine e sulle armi da fuoco (Disposizioni speciali), Cap R11, vol. 14, Leggi della Federazione della Nigeria, 2004. Violano inoltre la sezione 316 e sono punibili ai sensi della sezione 319 (1) del Codice penale, Cap C16, Leggi dello Stato di Ekiti 2012.
Secondo l'accusa, Ebenezer e altre persone, attualmente latitanti, il 29 agosto 2019 nell’Area di Abe Cocoa, Housing Estate, Oke-Ila, Ado Ekiti, avrebbero cospirato per derubare suo fratello, Sunday Olorunleke, della sua motocicletta Bajaj con targa ADK 100 UJ e della somma di 40.000 Naira.
Al momento della rapina Ebenezer era armato di coltello, con cui avrebbe ucciso Sunday.
La polizia scoprì che Ebenezer aveva venduto tutte le sue proprietà e stava per scappare con la moto del fratello per non essere arrestato. In seguito avrebbe confessato di aver ucciso Sunday.

 

altre news