IRAN - Hadi Hadi Khanlu giustiziato a Zanjan il 7 marzo

IRAN - Zanjan Central Prison

12 Marzo 2024 :

07/03/2024 - IRAN. Hadi Hadi Khanlu giustiziato a Zanjan il 7 marzo.
Almeno due prigionieri, tra cui Hadi Hadi Khanlu e Mehdi Gorgij, sono stati giustiziati per accuse legate alla droga nella prigione centrale di Zanjan. (Altre fonti avevano già riportato l'esecuzione di Gorgij, vedi NtC del 7 marzo).
Secondo informazioni ottenute da IHR, almeno due uomini sono stati giustiziati nella prigione centrale di Zanjan il 7 marzo. Le loro identità sono state accertate: Hadi Hadi Khanlu, 42 anni, e Mehdi Gorgij, 50 anni, un baluco di Zahak. Erano stati condannati a morte per accuse legate alla droga dal Tribunale rivoluzionario in casi separati.
Una fonte ha dichiarato a IHR: "Hadi Hadi Khanlu era di Takestan ed era stato arrestato con l'accusa di trasporto di droga circa tre anni fa a Zanjan. È stato giustiziato mentre aveva due coimputati, uno dei quali era stato rilasciato meno di due anni dopo l'arresto e l'altro aveva ricevuto una condanna a otto anni di detenzione. Lui e Gorgij erano stati trasferiti in isolamento in vista della loro esecuzione insieme a due condannati a morte per omicidio il 28 febbraio. Non ci sono notizie sul destino degli altri due uomini.

https://iranhr.net/en/articles/6604/

 

altre news