INDIA: UN’ALTRA CONDANNA A MORTE PER SURINDER KOLI

Surinder Koli

25 Maggio 2022 :

Il principale accusato degli omicidi di Nithari, Surinder Koli, il 19 maggio 2022 è stato condannato a morte da un tribunale speciale del CBI a Ghaziabad, nell’Uttar Pradesh.
Il giudice del Central Bureau of Investigation nello stesso caso ha assegnato sette anni di reclusione al suo datore di lavoro, Moninder Singh Pandher, oltre a una multa di 62.000 rupie per Koli e 4.000 rupie per Pandher, hanno detto i funzionari.
Gli omicidi vennero alla luce dopo che la polizia di Noida trovò resti umani in uno scarico dietro la casa dell'accusato sedici anni fa. Koli e Pandher sono attualmente incarcerati per gli stupri e omicidi di diverse persone.
Il CBI ha presentato denunce in 16 casi da quando svolge le indagini, hanno precisato i funzionari. Mentre Koli è stato ritenuto colpevole di omicidio, stupro, cospirazione e distruzione di prove, Pandher è stato accusato di traffico immorale.
Koli è stato già condannato a morte in più di dieci casi. Anche Pandher è stato condannato a morte in altri tre casi.
I due furono arrestati il ​​29 dicembre 2006, dopo il recupero da parte della polizia di scheletri e oggetti appartenenti a ragazze scomparse nello scarico all’esterno della loro casa a Nithari. Koli avrebbe ucciso diverse ragazze, facendo a pezzi i loro corpi prima di gettarle nel cortile sul retro della casa.

 

altre news