INDIA: CONDANNATO A MORTE NELL’UTTAR PRADESH PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UNA BAMBINA

24 Febbraio 2021 :

Il giudice del distretto di Hardoi, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, il 22 febbraio 2021 ha condannato a morte un uomo per lo stupro e omicidio di una bambina di un anno e mezzo. Il tribunale ha anche inflitto una multa di 10.000 rupie all'imputato.
Il giudice distrettuale Vijay Srinet ha valutato che il crimine commesso dall'accusato rientri nella categoria dei “più rari tra i rari”, punibili con la pena capitale.
Il 17 marzo 2014 il padre della bambina denunciò la scomparsa della figlia, che era stata vista l’ultima volta giocare fuori casa nel villaggio di Kanthathok, nel distretto di Hardoi. Successivamente, il corpo della vittima fu trovato fuori dal villaggio.
L’autopsia confermò che la bambina era stata prima violentata e poi uccisa.
Dopo le indagini, la polizia arrestò un uomo identificato solo come Guddu che avrebbe ammesso il crimine. L’imputato è stato condannato a morte al termine di un procedimento durato sei anni.
La famiglia della vittima ha dichiarato di aver finalmente ottenuto giustizia. L'imputato, apparso frastornato dopo il verdetto, è stato preso in custodia dalla polizia e portato in prigione.

 

altre news