EGITTO: UOMO CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DEL FIGLIO MALATO

01 Luglio 2021 :

Un tribunale egiziano ha condannato a morte un uomo per aver ucciso il proprio figlio adolescente con un bisturi, ha riportato il Gulf News il 29 giugno 2021.
Il condannato avrebbe ammesso l’omicidio del suo ragazzo di 13 anni, dicendo che era iperattivo e affetto da malattia cerebrale.
L'omicidio risale all'inizio di quest'anno, quando i residenti di un villaggio nella provincia del Delta di Mansura trovarono il cadavere del ragazzo abbandonato in un canale lungo la strada.
Le indagini della polizia portarono all’arresto del padre.
Il sospettato aveva inizialmente affermato che suo figlio fosse scomparso dopo essere andato in una vicina palestra. Il padre avrebbe in seguito ammesso di aver dato a suo figlio dei sonniferi e di averlo ucciso con un bisturi che aveva comprato in farmacia.
L’uomo ha detto che il suo ragazzo malato aveva causato diversi problemi e che alcuni giorni prima dell'omicidio lo aveva sentito affermare che i suoi genitori amavano suo fratello più di lui e che voleva uccidere la famiglia.
"Ero preoccupato che avrebbe potuto commetere il crimine e ho deciso di ucciderlo per far cessare la sua sofferenza", ha detto il padre agli investigatori, secondo il quotidiano online Al Youm Al Saba.
Il tribunale penale di Mansura ha annunciato di aver deferito la condanna a morte alla massima autorità islamica egiziana, il Mufti della Repubblica, per un parere religioso non vincolante, in base alla procedura seguita nel Paese nei casi relativi a condanne capitali.

 

altre news