EGITTO: CONDANNA A MORTE DEFERITA AL GRAN MUFTI

04 Ottobre 2022 :

Un giovane è stato condannato a morte per l’omicidio di una studentessa universitaria di 22 anni, ha comunicato il 3 ottobre 2022 un tribunale della provincia egiziana di Shariqa.
Il tribunale penale di Zagazig ha aggiunto che la condanna a morte di Islam Mohamed, che ha accoltellato Salma Bahgat lo scorso agosto, è stata deferita al Gran Mufti, per un parere religioso non vincolante sulla condanna.
Il 3 novembre sarà annunciato il verdetto finale nel caso, comprese le deliberazioni del Gran Mufti.
Funzionari del tribunale hanno affermato che l'omicida ha ricevuto una valutazione psichiatrica da professionisti medici che hanno stabilito che era sano di mente quando ha commesso il crimine, il che significa che era pienamente responsabile dell'omicidio premeditato, che aveva peraltro annunciato sui social media poche ore prima di commetterlo.
La vittima, che è stata uccisa all'ingresso di un edificio a Zagazig, è stata accoltellata 31 volte.
Le riprese delle telecamere di sicurezza hanno mostrato l'omicida che camminava su e giù per l'atrio, tenendo il coltello usato per uccidere Bahgat, mentre il corpo della vittima poteva essere visto sul pavimento dietro di lui.
Mohamed aveva avuto una relazione con Bahgat che si era però conclusa alcuni mesi prima dell'omicidio. Il ragazzo avrebbe allora iniziato a molestarla nel tentativo di riprendere la loro relazione.

 

altre news