CINA: COPPIA CONDANNATA A MORTE PER GLI OMICIDI DI DUE FIGLI AVUTI DALL’UOMO IN UN PRECEDENTE MATRIMONIO

29 Dicembre 2021 :

Una coppia della municipalità di Chongqing, nella Cina occidentale, è stata condannata a morte il 28 dicembre 2021 per gli omicidi dei due figli avuti dall’uomo in un precedente matrimonio, commessi in modo da poter formare una nuova famiglia.
Il padre, Zhang Bo, iniziò una relazione con Ye Chengchen quando era ancora sposato. Dopo aver divorziato dalla moglie, Zhang lanciò suo figlio di un anno e sua figlia di due anni fuori dalla finestra del suo appartamento, nel novembre dello scorso anno, uccidendoli entrambi.
Anche Ye è stata condannata a morte perché fece pressioni su Zhang affinché l’uomo commettesse il crimine. Non voleva che il suo futuro marito avesse dei figli con un'altra donna, ha affermato il Tribunale Intermedio del Popolo n. 5 di Chongqing.
Le prove erano state presentate durante un'udienza lo scorso luglio e non è chiaro se la coppia impugnerà la sentenza.
Zhang e la sua ex moglie, Chen Meilin, vivevano entrambi a Chongqing e ciascuno di loro aveva cresciuto un figlio dopo aver divorziato nel febbraio 2020.
Durante questo periodo, Zhang e Ye, che hanno iniziato a frequentarsi nel 2019, hanno pianificato di uccidere i due bambini.
Ye aveva chiesto a Zhang di uccidere i suoi figli in più occasioni perché né lei né i suoi genitori volevano un matrimonio con un uomo che aveva avuto figli da un'altra donna.
"Quando i bambini se ne saranno andati, ti sposerò... Perché non li uccidi entrambi, visto che ucciderai comunque?" avrebbe detto Ye nel corso di una conversazione con Zhang.
Zhang organizzò un incontro dei fratelli il 2 novembre 2020 nella sua casa al 14° piano di un edificio residenziale. Avrebbe poi lanciato entrambi i figli dalla finestra mentre era solo con loro.
L’uomo è stato visto dai vicini correre giù per le scale dell'edificio senza scarpe e poi piangere accanto ai bambini, uno dei quali morì sul colpo. L'altro è morto in ospedale.
Inizialmente l'uomo ha parlato di incidente, sostenendo di dormire quando i bambini sono caduti dalla finestra, in seguito ha confessato alla polizia che lui e Ye avevano pianificato gli omicidi.
"Quando Zhang Bo ha esitato, Ye lo ha costretto a commettere il crimine e alla fine l’uomo ha portato a termine l'omicidio", si legge nel verdetto.
Il Tribunale ha affermato che ciò che ha fatto la coppia ha "violato sia la legge che i limiti morali" e ha causato "una terribile influenza sociale".

 

altre news