AUTORITA’ PALESTINESE. GIUSTIZIATO PER OMICIDIO

Il presidente dell'Anp Mahmoud Abbas

28 Luglio 2005 :

Raed al-Mughrabi, 32 anni, è stato impiccato nella prigione centrale della Città di Gaza, dopo l’approvazione dell’ordine di esecuzione da parte del presidente dell’Autorità palestinese, Mahmoud Abbas.
Al-Mughrabi – precisa un comunicato ufficiale dell’Autorità – era stato riconosciuto colpevole di omicidio e furto nel 2001. Il suo caso aveva espletato “tutte le procedure previste dalla legge”, e l’uomo è stato processato e giustiziato “in base al codice penale e alla Legge Islamica”.
Proveniente dal campo profughi di Jabalia, Al-Mughrabi avrebbe ammesso la propria colpevolezza di fronte ai giudici, inoltre “prima di essere impiccato – continua il comunicato – ha confessato di aver commesso un’altro omicidio, precedente a quello per cui è stato condannato a morte”.
Sono almeno 54 gli omicidi commessi nei Territori palestinesi dall’inizio dell’anno, rende noto il Ministero degli Interni palestinese.
Il Presidente Abbas ed il ministro degli Interni, generale Nasser Yousef, hanno assicurato che sarà presto fermato il deterioramento della sicurezza nei Territori. Legge e ordine saranno ristabiliti.
 

altre news