ARABIA SAUDITA: TRE MEMBRI DI UNA STESSA FAMIGLIA GIUSTIZIATI PER TERRORISMO

09 Novembre 2024 :

Le autorità saudite hanno annunciato il 7 novembre 2024 di aver giustiziato tre membri di una stessa famiglia per appartenenza a un'organizzazione terroristica, ha riferito Arabi21.
Il Ministero degli Interni ha dichiarato in un comunicato stampa che Saad Bin Bashir Al-Rowaily, Saad Bin Masnad Al-Rowaily e Nail Bin Dhabel Al-Rowaily avevano giurato fedeltà a un gruppo terroristico fuori dal Regno e ne avevano eseguito gli ordini.
La dichiarazione prosegue affermando che i tre "hanno partecipato alla formazione di un'entità terroristica all'interno del Regno, possedendo armi ed esplosivi, addestrandosi alla loro fabbricazione e utilizzo e preparandosi a svolgere operazioni terroristiche utilizzando questi materiali per colpire i quartieri generali della sicurezza e uccidere il personale di sicurezza".
Dopo il loro arresto e deferimento al tribunale competente, erano stati condannati a morte con sentenza confermata dalle corti superiori, infine è stato emesso un decreto reale per eseguire la sentenza.
Le esecuzioni sono state praticate nella regione di Jouf, nell'Arabia Saudita settentrionale.

 

altre news