YEMEN: CORTE HUTHI EMETTE 30 CONDANNE A MORTE PER SPIONAGGIO
Una corte gestita nello Yemen dai ribelli huthi il 9 luglio 2019 ha condannato a morte 30 accademici, sindacalisti e religiosi con l’accusa di aver spiato in favore della Coalizione guidata dai sauditi, ha reso noto una fonte giudiziaria.

Una corte gestita nello Yemen dai ribelli huthi il 9 luglio 2019 ha condannato a morte 30 accademici, sindacalisti e religiosi con l’accusa di aver spiato in favore della Coalizione guidata dai sauditi, ha reso noto una fonte giudiziaria. Gli uomini, tra i 36 imputati processati dalla corte penale nella capitale Sanaa controllata dai ribelli, sono stati detenuti nell'ultimo anno, ha detto la fonte all'AFP.
"Il tribunale penale oggi (9 luglio) ha emesso un verdetto che condanna a morte 30 persone con l'accusa di spionaggio per i Paesi aggressori", ha detto la fonte, aggiungendo che gli altri sei sono stati prosciolti. Ha aggiunto che gli uomini sono stati condannati per aver fornito alla Coalizione informazioni sulle località per attacchi aerei.
La Coalizione è intervenuta nello Yemen a marzo 2015, pochi mesi dopo che i ribelli sciiti huthi alleati dell’Iran hanno preso Sanaa.
- (Fonti: timesnownews.com, 09/07/2019)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

