Nessuno tocchi Caino
VIETNAM

VIETNAM: PRESIDENTE COMMUTA 11 CONDANNE CAPITALI

Il presidente vietnamita Vo Van Thuong il 30 agosto 2023 ha deciso di ridurre all'ergastolo le condanne a morte di 11 prigionieri.

1 MIN DI LETTURA
vietnam

Il presidente vietnamita Vo Van Thuong il 30 agosto 2023 ha deciso di ridurre all'ergastolo le condanne a morte di 11 prigionieri.
La commutazione rientra nelle prerogative del presidente dello Stato, come previsto dalla Costituzione e dalla legge, e viene approvata su proposta del giudice capo della Corte Suprema del Popolo, del procuratore generale della Procura Suprema del Popolo e del presidente dell'Ufficio Presidenziale.
Secondo le autorità vietnamite, questa decisione dimostra la clemenza e la politica umanitaria del Partito e dello Stato, creando le condizioni affinché i prigionieri possano tornare alle loro famiglie e alla comunità.

FONTI
  • (Fonti: VNA, 30/08/2023)