VIETNAM: NIGERIANO CONDANNATO A MORTE PER TRAFFICO DI DROGA
Il Tribunale del Popolo della provincia vietnamita di Tay Ninh il 13 aprile 2021 ha condannato a morte Unachukwu Chiluba Paulinus, un nigeriano nato nel 1996, per trasporto illegale di sostanze stupefacenti.

Il Tribunale del Popolo della provincia vietnamita di Tay Ninh il 13 aprile 2021 ha condannato a morte Unachukwu Chiluba Paulinus, un nigeriano nato nel 1996, per trasporto illegale di sostanze stupefacenti. La condanna a morte è stata emessa ai sensi della clausola 4, articolo 250 del codice penale del 2015.
L’uomo era stato arrestato il 19 febbraio 2020, nella zona di Ta Pheng della frazione di Thuan Tay, nella comune di Loi Thuan, distretto di Ben Cau, mentre trasportava quasi 3 kg di metanfetamine.
Paulinus avrebbe ammesso davanti alla polizia di essere arrivato in Cambogia nel 2019, dove ha conosciuto un altro africano di nome Oscar che lo ha assunto per trasportare la droga da Phnom Penh a Ho Chi Minh City per 2.000 dollari. Ha ricevuto un anticipo di 650 dollari.
Dopo aver viaggiato in taxi da Phnom Penh al confine, è entrato in Vietnam ed è stato arrestato dalla polizia del distretto di Ben Cau.
Avrebbe anche confessato di aver trasportato in precedenza uno zaino contenente droga dalla Cambogia a Città Ho Chi Minh, che ha consegnato a un uomo che non conosceva.
- (Fonti: VNA, 13/0472021)
Sullo stesso fronte

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

Thailandia: condannato a morte per l’omicidio della receptionist di un hotel di Hua Hin

IRAN - Ezzat Asgari Khalilshahr giustiziato a Behshahr l’8 settembre

IRAN - Reza Salimi impiccato a Semnan il 5 settembre

IRAN - Ali Mirrezaei giustiziato a Babol il 2 settembre

