USA - Utah. La Commissione Giustizia del Senato ha approvato 4-3 il disegno di legge SJR14 che renderebbe più veloci gli appelli dei condannati a morte.
USA - Utah. La Commissione Giustizia del Senato ha approvato 4-3 il disegno di legge SJR14 che renderebbe più veloci gli appelli dei condannati a morte.
1 MIN DI LETTURA
La Commissione Giustizia del Senato ha approvato 4-3 il disegno di legge SJR14 che modificherebbe la Costituzione rendendo più veloci gli appelli dei condannati, soprattutto nei casi di condanne a morte. La modifica alla costituzione assegnerebbe al Parlamento la scelta di quali argomenti sarebbero validi per una richiesta di appello, mentre oggi questa valutazione spetta alla magistratura. Il disegno di legge passa ora al plenum del Senato. Per essere messa in calendario nella sessione del 2010 la legge deve essere approvata dal Parlamento con una maggioranza dei 2/3.
— FONTI
- (fonti: Salt Lake Tribune, Associated Press, KCPW News, 10/02/2009)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE13 AGOSTO 2026
Uganda: due condannati a morte per l'omicidio di un capo clan

PENA DI MORTE13 AGOSTO 2026
USA - Oklahoma. Carlos Cuesta-Rodriguez, 70 anni, ispanico, è stato giustiziato il 13 agosto

PENA DI MORTE13 AGOSTO 2026
USA - Alabama. Jeremy Williams, 41 anni, nero, è stato giustiziato il 13 agosto

PENA DI MORTE13 AGOSTO 2026
USA - Tennessee Anthony Hines, 66 anni, bianco, è stato giustiziato il 13 agosto

PENA DI MORTE12 AGOSTO 2026
Iraq: 14 donne nel braccio della morte di Al-Sulaymaniyah

PENA DI MORTE11 AGOSTO 2026
