USA - Oklahoma. Condanna a morte per William Reece

Condanna a morte per William Reece.
Una giuria popolare della contea di Oklahoma mercoledì ha raccomandato la pena di morte per William Reece, 61 anni, bianco, riconosciuto colpevole la scorsa settimana del rapimento e omicidio, avvenuti il 26 luglio 1997, della diciannovenne Tiffany Johnston. La formalizzazione della sentenza è fissata per il 19 agosto.
Reece non ha testimoniato al suo processo, ma la giuria ha ascoltato le registrazioni delle sue confessioni alla polizia in cui ha ammesso di aver ucciso la Johnston e altre tre donne in Texas.
Johnston, la ventenne Kelli Cox, la diciassettenne Jessica Cain e la dodicenne Laura Smither scomparvero tutte in un periodo di quattro mesi nel 1997, dopo che Reece era stato rilasciato da una prigione dell'Oklahoma dopo aver scontato una pena per rapimento e stupro.
Il corpo di Smither è stato trovato poco dopo la sua scomparsa, ma i resti di Cain e Cox sono stati trovati solo nel 2016, quando Reece ha iniziato a collaborare con i pubblici ministeri.
https://www.kansascity.com/news/nation-world/national/article251863583.html
- (Fonte: news9.com, kansascity.com, 02/06/2021)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

