USA - New Hampshire. Una giuria popolare della Rockingham County ha deciso di non condannare a morte ma all’ergastolo senza condizionale John Brooks.
USA - New Hampshire. Una giuria popolare della Rockingham County ha deciso di non condannare a morte ma all’ergastolo senza condizionale John Brooks.
1 MIN DI LETTURA
Una giuria popolare della Rockingham County ha deciso di non condannare a morte ma all’ergastolo senza condizionale John Brooks. La pubblica accusa aveva chiesto la pena di morte dopo che Brooks, un ricco uomo d’affari di 9 anni, bianco, era stato riconosciuto colpevole di aver assoldato 3 persone perché uccidessero Jack Reid, che secondo Brooks lo aveva derubato. Reid scomparve nel giugno 2005, e il suo corpo, massacrato a martellate, fu ritrovato dopo una settimana. Contro Brooks hanno testimoniato due delle persone assoldate, Joseph Vrooman, 52 anni, e Michael Benton, 32 anni, che in cambio della testimonianza otterranno una riduzione di pena. Il terzo uomo, Robin Knight, e il figlio di Brooks, Jesse, sono in attesa di processo. L’ultima condanna a morte emessa in New Hampshire risale al 1959, e l’ultima esecuzione al 1939.
— FONTI
- (fonti: Associated Press, 06/10/2008)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - 5 uomini giustiziati il 13 settembre

PENA DI MORTE13 SETTEMBRE 2026
IRAN - Farzad Ahmadpour giustiziato a Jiroft il 13 settembre

PENA DI MORTE12 SETTEMBRE 2026
IRAN - Marziyeh “Sevda” Ebrahimi Shamsabadi condannata a morte

PENA DI MORTE11 SETTEMBRE 2026
Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

PENA DI MORTE10 SETTEMBRE 2026
Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

PENA DI MORTE10 SETTEMBRE 2026
