USA - Indiana. Il Senato ha approvato il ddl SB 385 che applica la pena di morte agli omicidi compiuti nelle scuole o nelle università.
USA - Indiana. Il Senato ha approvato il ddl SB 385 che applica la pena di morte agli omicidi compiuti nelle scuole o nelle università.
1 MIN DI LETTURA
Il Senato ha approvato 45-5 il ddl SB 385 che espande la pena di morte, rendendola applicabile agli omicidi compiuti nelle scuole o nelle università. Il ddl, presentato dal senatore repubblicano Brandt Hershman, prende spunto dall’omicidio di Andrew Boldt, ucciso nel campus della Purdue University da un compagno di studi, Cody Cousins, il 21 gennaio 2014. Il 19 settembre scorso Cousin, al quale sono stati riscontrati problemi mentali e di dipendenza da ecstasy, è stato condannato a 65 anni. Il ddl passa ora all’esame della Camera.
— FONTI
- (Fonti: Associated Press, 24/02/2015)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE29 GIUGNO 2026
USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

PENA DI MORTE27 GIUGNO 2026
LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
