USA - Idaho. L'ex condannato a morte George Junior Porter ha raggiunto un accordo con la pubblica accusa per una pena minore.
USA - Idaho. L'ex condannato a morte George Junior Porter ha raggiunto un accordo con la pubblica accusa per una pena minore.
1 MIN DI LETTURA
George Junior Porter, che era stato condannato a morte nel 1990, ha raggiunto un accordo con la pubblica accusa ed ha accettato una condanna che prevede la libertà condizionale non prima del 5 dicembre 2013. Porter è accusato di aver ucciso nel 1998 la fidanzata Teresa S. Jones. La condanna a morte venne annullata il 15 aprile 2003 (vedi) dopo la sentenza della Corte Suprema che vieta l’esecuzione di ritardati mentali. Il quoziente intellettivo di Porter è “attorno” ai 70 punti, il limite previsto dalla legge. La pubblica accusa, incerta sulla possibilità di ottenere una nuova condanna a morte, ha proposto l’accordo.
— FONTI
- (fonti: The Lewiston Tribune, Associated Press, 21/06/2010)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE29 GIUGNO 2026
USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

PENA DI MORTE27 GIUGNO 2026
LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
