USA - Florida. Ronnie Walker condannato a morte

27/06/2025 - Florida. Ronnie Walker condannato a morte
Ronny Walker, 48 anni, nero, è stato condannato alla pena capitale.
Martedì una giuria ha emesso un verdetto di colpevolezza nei confronti di Ronny Walker e venerdì (27 giugno) ha raccomandato la pena di morte, e il giudice ha accolto la decisione.
Il corpo di Nilexia Alexander, 14 anni, nera, fuggita dalla sua casa a Temple Terrace, è stato ritrovato il 6 maggio 2022. Secondo l'accusa, Walker avrebbe oggerto di dare un passaggio alla ragazza quella mattina presto nel quartiere Belmont Heights di Tampa. È stato accusato di averla uccisa con un colpo di pistola nella stessa auto più tardi quel giorno e di averne abbandonato il corpo in strada.
Una nuova legge della Florida entrata in vigore nel 2023 consente alla giuria di raccomandare la pena di morte se almeno 8 dei giurati sono d'accordo sulla pena capitale. Tuttavia, poiché la morte della ragazza è avvenuta prima dell'entrata in vigore della legge, la decisione doveva essere unanime.
- (Fonte: Spectrum News, 27/06/2025)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

