Nessuno tocchi Caino
YEMEN

un uomo di 42 anni, identificato solo come Ashraf...

un uomo di 42 anni, identificato solo come Ashraf...

1 MIN DI LETTURA
un uomo di 42 anni, identificato solo come Ashraf, è stato giustiziato nello Yemen, per omicidio. Il figlio del condannato,  Jalal Ashraf Mohammed, si è appellato alle organizzazioni per i diritti umani affinché lo aiutino ad indagare sui presunti atti di tortura subiti dal padre durante l’esecuzione.
Jalal ha dichiarato: “Mentre trasportavamo il corpo alla macchina (dopo l’esecuzione), ho sentito che mio padre diceva: ‘Sono ancora vivo, portatemi all’ospedale.’
Lo abbiamo trasportato all’ospedale Al-Boraihi dove ci hanno mandato all’ospedale Al-Thawra. Lì i medici hanno detto che le pallottole non avevano colpito il cuore.”
Ha poi aggiunto che il padre, ancora vivo, è stato brutalmente  trascinato via e riportato in carcere, dove è stato giustiziato, per la seconda volta, in assenza dei suoi familiari. Jalal ha detto che il padre era stato condannato nel 2000 per aver ucciso un amico in seguito ad una lite.
FONTI
  • (Fonti: Yemen Times, 02/12/2007)