Nessuno tocchi Caino
IRAN

Un tribunale iraniano ha condannato a morte un uomo...

Un tribunale iraniano ha condannato a morte un uomo ed a 10 anni di prigione altri due per aver collaborato con un gruppo fuorilegge di ribelli curdi, ha detto l'agenzia ufficiale IRNA

1 MIN DI LETTURA
Un tribunale iraniano ha condannato a morte un uomo ed a 10 anni di prigione altri due per aver collaborato con un gruppo fuorilegge di ribelli curdi, ha detto l'agenzia ufficiale IRNA. "I tre hanno nascosto membri del partito armato di opposizione Komala nella cantina di una abitazione a Sanandaj", ha detto l'agenzia.
"Gli elementi del Komala erano entrati nella citt� per compiere attentati terroristici ed avevano fatto saltare in aria o incendiato delle macchine.
L'IRNA ha detto che la radio ha identificato come Sasan Alekanan il condannato a morte e gli altri due come Osman Moradi e Adnan Ghaderi.
Fondato nel 1969, il Komala, (Revolutionary Organization of Kurkish Toilers) � uno dei due maggiori gruppi ribelli attivi nella repubblica islamica, insieme al rivale Partito Democratico del Kurdistan in Iran (KDPI).
FONTI
  • (Fonti: AFP, 17/01/2002)