Nessuno tocchi Caino
BANGLADESH

un tribunale di Rajshahi, in Bangladesh, ha condannato a morte un uomo per

un tribunale di Rajshahi, in Bangladesh, ha condannato a morte un uomo per

1 MIN DI LETTURA
un tribunale di Rajshahi, in Bangladesh, ha condannato a morte un uomo per aver ucciso sua moglie in un villaggio di quel distretto, circa 10 anni prima. L’imputato è stato identificato con il nome di Nurul Islam, 40 anni, del villaggio di Hatgodagari nel distretto di Paba.
Il giudice AKM Sirajul Islam del Tribunale Speciale per la Prevenzione dei Crimini contro Donne e Bambini ha dichiarato l’imputato colpevole in base alla Sezione 10(1) del Women and Children Repression Control Act del 1995. Altri due imputati identificati come Mainul Islam e Parul Begum sono stati assolti, per insufficienza di prove.
Secondo il pubblico ministero, Nurul Islam avrebbe ripetutamente torturato Razia Begum, la moglie di 12 anni, per entrare in possesso della sua dote di 25.000 Taka.
Il 7 giugno del 1998, Nurul Islam avrebbe prima picchiato sua moglie e poi uccisa, costringendola con la forza ad ingoiare del veleno.
FONTI
  • (Fonti: New Nation, 09/02/2008)