Nessuno tocchi Caino
SRI LANKA

SRI LANKA. LA MOGLIE DI UN MINISTRO E’ STATA CONDANNATA A MORTE

N. Mary Juliet Monica Fernando, moglie del Ministro per gli Affari parlamentari e cristiani Milroy Fernando, è stata condannata a morte insieme ad altre tre persone.

1 MIN DI LETTURA
N. Mary Juliet Monica Fernando, moglie del Ministro per gli Affari parlamentari e cristiani Milroy Fernando, è stata condannata a morte insieme ad altre tre persone dal giudice Upali Abeyaratne dell’Alta Corte di Colombo nello Sri Lanka, dopo che una giuria aveva emesso il verdetto di colpevolezza per l’omicidio di Charlotte Teresa, l’amante di Milroy Fernando e della sua domestica Susanhewage Tecklin Seelawathie. 
La giuria era composta da sette membri che hanno deciso per la colpevolezza 6 a 1 dopo essersi ritirati per quattro ore. Il riepilogo dei giudici alla giuria è durato tre giorni e 18 ore. Gli omicidi erano avvenuti il 3 gennaio 1992 e i quattro accusati erano già stati condannati a morte in relazione al fatto dal giudice Mahanama Tillekeratne dell’Alta Corte di Chilaw High Court nel 1996. Avevano poi presentato appello e la Corte aveva ordinato la riapertura del processo.
FONTI
  • (Fonti: Organisation of Asia-Pacific News Agencies and www.dailynews.lk, 03/03/2005)