Nessuno tocchi Caino
South Carolina

SOUTH CAROLINA, USA. GIUSTIZIATO PER L’OMICIDIO DI UN BAMBINO

William "Junior" Downs, 39enne originario della Georgia, è stato giustiziato in South Carolina mediante iniezione letale.

1 MIN DI LETTURA
William "Junior" Downs
William "Junior" Downs
William "Junior" Downs, 39enne originario della Georgia, è stato giustiziato in South Carolina mediante iniezione letale.
Nel 2002 aveva ammesso il rapimento, stupro e omicidio – avvenuti tre anni prima – di un bambino di sei anni, Keenan O'Mailia. Prima della fine del processo, lo stesso Downs aveva detto di meritare la pena capitale per i crimini commessi.
“Sarebbe irrispettoso nei confronti della famiglia della vittima e del mondo intero se non venissi condannato a morte” aveva dichiarato all’epoca. Dopo la condanna capitale, ha rinunciato a presentare appelli, così come ha rinunciato ad un ultima dichiarazione prima di essere sottoposto all’iniezione letale, cui hanno assistito la madre del bambino ucciso e due parenti del condannato.
FONTI
  • (Fonti: Associated Press, 14/07/2006)