SOMALIA: SEI MILIZIANI AL-SHABAAB CONDANNATI A MORTE NEL PUNTLAND
Un tribunale militare del Puntland, regione autonoma della Somalia, ha condannato a morte quattro imputati e altri due a pene detentive al termine di un processo che avrebbe accertato i loro legami con Al-Shabaab, ha riferito Garowe Online il 1° febbraio

Un tribunale militare del Puntland, regione autonoma della Somalia, ha condannato a morte quattro imputati e altri due a pene detentive al termine di un processo che avrebbe accertato i loro legami con Al-Shabaab, ha riferito Garowe Online il 1° febbraio 2022.
Secondo il giudice militare, l'accusa ha dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che i sei giovani hanno agito a stretto contatto con i miliziani di Al-Shabaab per compiere azioni terroristiche nel Puntland.
Secondo il giudice, i sei sono responsabili di omicidi avvenuti a Galkayo tra il 2017 e il 2021 e costituivano una squadra di sicari di Al-Shabaab.
I condannati alla fucilazione sono Farhan Faisal, Abdullahi Faysal, Barkhad Awil e Liban Aden, mentre Abdikani Farhan e Abdirahman Awil sono stati condannati rispettivamente a 30 e 20 anni di reclusione, ha stabilito il tribunale militare.
- (Fonti: Garowe online, 01/02/2022)
Sullo stesso fronte

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

ARABIA SAUDITA: CINQUE ETIOPI GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

