Nessuno tocchi Caino
SOMALIA

SOMALIA: MILITARI FUCILANO DUE AL-SHABAAB PER TERRORISMO

Le autorità militari somale il 25 agosto 2025 hanno fucilato Anas Abdulqadir Ali Mahmoud "Salman" e Aden Mursal Mohamed Iidow, membri del gruppo terroristico Al-Shabaab

1 MIN DI LETTURA
somalia

Le autorità militari somale il 25 agosto 2025 hanno fucilato Anas Abdulqadir Ali Mahmoud "Salman" e Aden Mursal Mohamed Iidow, membri del gruppo terroristico Al-Shabaab, che erano stati condannati per aver compiuto attentati esplosivi e omicidi mirati in tutta la Somalia.
Il tribunale militare li aveva riconosciuti colpevoli di gravi crimini, tra cui: omicidi pianificati e attentati esplosivi contro civili e funzionari governativi; coinvolgimento diretto nell'attacco terroristico di Gaalkacyo, nel Puntland, che ha causato la morte di importanti leader della comunità, tra cui anziani e figure tradizionali; partecipazione attiva in atrocità e intimidazioni contro la popolazione civile.

FONTI
  • (Fonte: Sonna News Agency, 25/08/2025)