SOMALIA: MILITARE CONDANNATO A MORTE DA TRIBUNALE MILITARE DEL PUNTLAND
Una Corte d'Appello militare nel Puntland il 6 gennaio 2020 ha confermato la condanna a morte emessa da un tribunale di grado inferiore nei confronti di un militare che avrebbe ucciso il proprio capo nel porto di Bosaso.

Una Corte d'Appello militare nel Puntland il 6 gennaio 2020 ha confermato la condanna a morte emessa da un tribunale di grado inferiore nei confronti di un militare che avrebbe ucciso il proprio capo nel porto di Bosaso.
La Corte ha anche ordinato al governo di risarcire l'imputato per le lesioni subite durante il suo arresto.
Ahmed Mohamed Adan, ufficiale di guardia al porto di Bosaso, avrebbe ucciso il comandante delle forze del porto Hassan Shire Amaan il 7 dicembre 2015.
Adan fuggì dopo aver commesso l’omicidio, ma in seguito fu arrestato e condannato a morte. Nella sentenza odierna, la Corte ha stabilito che Adan abbia subito un danno fisico mentre era nelle mani delle autorità e ha ordinato che venga risarcito con 67 cammelli.
Avendo esaurito gli appelli, Adan andrà ora davanti al plotone di esecuzione a meno che il Presidente dello Stato non commuti la sua condanna capitale.
- (Fonti: geesguud.com, 06/01/2020)
Sullo stesso fronte

MYANMAR: LA LEGGE CONTRO LE TRUFFE ONLINE PREVEDE LA PENA CAPITALE

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

ARABIA SAUDITA: CINQUE ETIOPI GIUSTIZIATI PER TRAFFICO DI DROGA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

