SOMALIA: GIUSTIZIATO DAGLI AL-SHABAAB PER STREGONERIA
Il gruppo degli Al-Shabaab il 24 settembre 2020 ha giustiziato in pubblico nella regione somala del Middle Jubba un uomo che era stato riconosciuto colpevole di stregoneria.

Il gruppo degli Al-Shabaab il 24 settembre 2020 ha giustiziato in pubblico nella regione somala del Middle Jubba un uomo che era stato riconosciuto colpevole di stregoneria.
Fonti della città di Jilib, situata nel Middle Jubba, che rimane sotto il controllo degli Al-Shabaab, hanno detto che l'uomo, identificato come Ahmed Kusane Hassan, è stato ucciso dai miliziani perché avrebbe usato la stregoneria per distruggere il matrimonio di una coppia.
Il tribunale degli Al-Shabaab ha stabilito che la stregoneria costituisce un atto di apostasia, prima di inviare l’uomo alla fucilazione.
- (Fonti: Hiiraan, Geesguud, 24/09/2020)
Sullo stesso fronte

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

Thailandia: condannato a morte per l’omicidio della receptionist di un hotel di Hua Hin

IRAN - Ezzat Asgari Khalilshahr giustiziato a Behshahr l’8 settembre

IRAN - Reza Salimi impiccato a Semnan il 5 settembre

IRAN - Ali Mirrezaei giustiziato a Babol il 2 settembre

