SOMALIA: EX MILITARE GIUSTIZIATO NEL JUBBALAND
Un ex membro delle forze armate del Jubbaland è stato giustiziato il 19 novembre 2018 a Kismaayo per l'uccisione di un importante anziano.
1 MIN DI LETTURA

Un ex membro delle forze armate del Jubbaland è stato giustiziato il 19 novembre 2018 a Kismaayo per l'uccisione di un importante anziano. Abdirizak Omar Abdullahi era stato riconosciuto colpevole da un tribunale militare di aver ucciso il noto pacificatore Hassan Goolo a Kismaayo il 27 ottobre 2018.
Goolo era uno degli anziani e costruttori di pace più importanti nello stato del Jubbaland e il suo omicidio ha suscitato una rabbia diffusa. Non è la prima volta che un tribunale militare del Jubbaland condanna a morte membri delle forze armate per omicidio.
— FONTI
- (Fonti: Kismaayo.com, 19/11/2018)
CONTINUA A LEGGERE
TUTTE LE NOTIZIE · PENA DI MORTE Sullo stesso fronte

PENA DI MORTE29 GIUGNO 2026
USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

PENA DI MORTE28 GIUGNO 2026
USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

PENA DI MORTE27 GIUGNO 2026
LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

PENA DI MORTE26 GIUGNO 2026
