SOMALIA: DUE AL-SHABAAB CONDANNATI A MORTE NEL PUNTLAND
Un tribunale militare del Puntland il 21 novembre 2021 ha condannato a morte due membri di Al-Shabaab per il ruolo svolto in un attacco alla prigione di Bossaso a marzo.

Un tribunale militare del Puntland il 21 novembre 2021 ha condannato a morte due membri di Al-Shabaab per il ruolo svolto in un attacco alla prigione di Bossaso a marzo.
Il tribunale ha stabilito che Mohamud Abdirahman Abdikadir Hifdiye e Mohamed Osman Madey Osman abbiano ucciso due soldati durante l'attacco.
Gli imputati, intervenuti in tribunale, avrebbero ammesso di essere membri del gruppo ribelle degli Al-Shabab, tuttavia hanno affermato di non aver preso parte all'assalto.
I due imputati furono catturati dalle forze di sicurezza poche ore dopo l'attacco.
Il presidente del tribunale, colonnello Abdirizak Jama Abdulle, ha annunciato la condanna a morte per gli imputati. Ha anche detto che il tribunale gli ha concesso un mese per impugnare il verdetto.
- (Fonti: Hiiraan, 21/11/2021)
Sullo stesso fronte

KENYA: DUE CONDANNATI A MORTE PER RAPINA AGGRAVATA

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

INDIA: CORTE SUPREMA ANNULLA CONDANNA A MORTE E ORDINA NUOVO PROCESSO

