SOMALIA: CONDANNATO A MORTE PER L’UCCISIONE DEL MINISTRO DEI LAVORI PUBBLICI
L’Alta Corte delle Forze Armate somale ha pronunciato questa mattina la condanna a morte per uno dei sospetti per l'omicidio di Abass Siraj, ex ministro Federale dei Lavori Pubblici e della Ricostruzione in Somalia.

L’Alta Corte delle Forze Armate somale ha pronunciato questa mattina la condanna a morte per uno dei sospetti per l'omicidio di Abass Siraj, ex ministro Federale dei Lavori Pubblici e della Ricostruzione in Somalia. Il primo procuratore dell’Alta Corte, maggiore Hassan Ali Noor Shuute, ha annunciato la sentenza per i due sospetti detenuti per l'omicidio dell’ex ministro Abass.
Il verdetto ha stabilito per Ahmed Abdullahi Aidid, membro delle forze armate somale, la condanna a morte mentre il suo co-imputato sergente Osman Salad Bare è stato assolto. L'omicidio di Abass Siraj avvenne il 3 maggio 2017 nei pressi della zona presidenziale. Fu ucciso da fuoco amico delle guardie di sicurezza dell’Auditor generale nazionale Noor Jimale Farah, che fu allontanato dalla sua posizione a seguito dell'incidente.
- (Fonti: Goobjoog News, 19/06/2017)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

