SOMALIA: 10 AL SHABAAB GIUSTIZIATI NEL PUNTLAND
Lo stato semi-autonomo somalo del Puntland il 17 agosto 2024 ha giustiziato 10 miliziani del gruppo islamista al Shabaab, ha dichiarato la polizia locale.

Lo stato semi-autonomo somalo del Puntland il 17 agosto 2024 ha giustiziato 10 miliziani del gruppo islamista al Shabaab, ha dichiarato la polizia locale.
Le esecuzioni, avvenute tramite fucilazione a Galkayo, nella regione di Mudug dello stato, sono seguite alle condanne a morte emesse da un tribunale militare per coinvolgimento in omicidi e attentati in diverse zone della città.
La polizia ha affermato che i combattenti giustiziati "erano stati precedentemente condannati a morte dalla Corte Suprema delle Forze armate, dopo essere stati riconosciuti colpevoli di aver commesso omicidi nella città di Galkayo".
- (Fonte: Reuters, 17/08/2024)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

