SIRIA: DUE CONDANNATI A MORTE PER L’OMICIDIO DI UNA DOMESTICA FILIPPINA
Un tribunale siriano ha condannato a morte i due datori di lavoro di una domestica filippina dopo averli giudicati colpevoli del suo omicidio, commesso nel 2017, ha reso noto il 9 settembre 2019 il segretario agli Affari Esteri filippino Teodoro Locsin


Un tribunale siriano ha condannato a morte i due datori di lavoro di una domestica filippina dopo averli giudicati colpevoli del suo omicidio, commesso nel 2017, ha reso noto il 9 settembre 2019 il segretario agli Affari Esteri filippino Teodoro Locsin Jr..
La siriana Mouna Ali Hassoun e suo marito, il libanese Nader Essam Assaf, erano stati riconosciuti colpevoli nel gennaio 2018 dalla corte distrettuale siriana per l’omicidio di Joana Demafelis, il cui corpo fu ritrovato in un congelatore nel loro appartamento abbandonato in Kuwait il 6 febbraio 2017. La filippina risultava sparita dal settembre 2016.
Anche un tribunale kuwaitiano ha condannato a morte i datori di lavoro della Demafelis nell'aprile 2018.
- (Fonti: manilatimes.net, 09/09/2019)
Sullo stesso fronte

Nessuno tocchi Caino, continueremo le battaglie di Emma Bonino. 'Fondò l'associazione nel 1993 insieme a Marco Pannella'

Oman: nuova legge prevede pena di morte per il traffico di droga

USA - Florida. Daniel Conahan, 72 anni, bianco, è stato giustiziato il 10 settembre

Pakistan: assolto in appello prigioniero nel braccio della morte

IRAN - 3 uomini giustiziati a Isfahan il 9 settembre

