Nessuno tocchi Caino
NAZIONI UNITE

Si è svolto a Ginevra un briefing per la moratoria...

Si è svolto a Ginevra un briefing per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali, organizzato da Nessuno tocchi Caino presso il Palazzo delle Nazioni Unite

1 MIN DI LETTURA
Si � svolto a Ginevra un briefing per la moratoria ONU delle esecuzioni capitali, organizzato da Nessuno tocchi Caino presso il Palazzo delle Nazioni Unite.
Hanno partecipato il presidente della Commissione Diritti Umani del Senato Enrico Pianetta, il ministro Fallavollita, rappresentante del Ministero degli Esteri per i Diritti Umani, Elisabetta Zamparutti di Nessuno tocchi Caino, Leroy Orange, esonerato dal braccio della morte dell'Illinois, Steven Block, avvocato di Orange, Ray Krone, 100esimo esonerato dai bracci della morte USA, Marielle Pun, praticante del Falun Gong ed il Rev. Melody Smith, direttore esecutivo del Restorative Justice Centre for Capital Cases.
La delegazione italiana ha confermato l'andamento positivo nella raccolta dei co-sponsor alla risoluzione per la moratoria sulle esecuzioni, in vista della prossima Assemblea Generale dell'ONU.
FONTI
  • (Fonti: Nessuno tocchi Caino, 17/04/2003)