PAKISTAN: DUE CONDANNATI A MORTE PER DUPLICE ‘OMICIDIO D’ONORE’
Il Tribunale distrettuale di Jacobabad, in Pakistan, il 3 gennaio 2026 ha condannato a morte due fratelli per un duplice omicidio.

Il Tribunale distrettuale di Jacobabad, in Pakistan, il 3 gennaio 2026 ha condannato a morte due fratelli per un duplice omicidio.
Il giudice distrettuale Syed Sharafuddin Shah ha dichiarato i due fratelli – Lal Gul e Lal Bakhsh Buledi – colpevoli del duplice “omicidio d’onore”, emettendo le condanne capitali.
Il tribunale ha imposto una multa di 500.000 rupie a ciascuno degli imputati che, in caso di inadempienza, dovranno scontare ulteriori cinque mesi di reclusione.
In un caso correlato, relativo al possesso di armi illegali, entrambi gli imputati sono stati condannati a sette anni di reclusione.
Il tribunale ha inoltre imposto una multa di 50.000 rupie ciascuno e, in caso di inadempienza, dovranno scontare ulteriori tre mesi di carcere.
Secondo l'accusa, il 4 maggio 2024, i due fratelli hanno ucciso la nipote Fatima e un giovane, Mughem Lerwani Buledi, in nome del cosiddetto “onore”.
- (Fonte: Dawn, 04/01/2026)
Sullo stesso fronte

INDIA: CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E OMICIDIO DI UN BAMBINO DI 7 ANNI

COREA DEL NORD: UFFICIALE GIUSTIZIATO PER IL FURTO DI RISERVE DI GRANO

BANGLADESH: CONDANNATO A MORTE NOVE ANNI DOPO L’OMICIDIO DELLA MOGLIE

INDIA: CORTE SUPREMA ANNULLA CONDANNA A MORTE E ORDINA NUOVO PROCESSO

SUDAFRICA: MIN. GIUSTIZIA, ‘LE RICHIESTE DI REINTRODUZIONE DELLA PENA DI MORTE RIPORTEREBBERO IL PAESE ALLA BARBARIE’

