Nessuno tocchi Caino
PAKISTAN

PAKISTAN: DUE ASSOLTI IN APPELLO DOPO NOVE ANNI DI BRACCIO DELLA MORTE

L'Alta Corte di Lahore (LHC), in Pakistan, il 27 gennaio 2021 ha assolto due persone che hanno trascorso nel braccio della morte nove anni in relazione a degli omicidi.

1 MIN DI LETTURA
sbarre cella

L'Alta Corte di Lahore (LHC), in Pakistan, il 27 gennaio 2021 ha assolto due persone che hanno trascorso nel braccio della morte nove anni in relazione a degli omicidi. La Corte ha assolto i due detenuti per mancanza di prove solide contro di loro.
I giudici dell’Alta Corte Sadaqat Ali Khan e Shehram Sarwar Chaudhry hanno assolto Imran Javed e Niamat Ali, accogliendo il loro appello contro le condanne a morte emesse dal tribunale di grado inferiore.
La polizia di Balochini a Faisalabad registrò una denuncia contro loro due e altri il 4 ottobre 2011 in relazione agli omicidi di Muhammad Gulzar, Muhammad Irshad, Babar Ali, Nazir Hussain e un’altra persona.
Imran Javed e Niamat Ali erano stati riconosciuti colpevoli di aver ucciso le vittime che si stavano recando al tribunale distrettuale su un "tanga" (calesse).

FONTI
  • (Fonti: The Nation, 28/01/2021)