PAKISTAN: CONDANNATO A MORTE PER L’OMICIDIO DI UN VIGILE E DI UN PASSANTE
Il tribunale antiterrorismo (ATC) di Rawalpindi l'11 novembre 2020 ha condannato a morte tre volte un imputato per gli omicidi di un vigile urbano e di un passante.

Il tribunale antiterrorismo (ATC) di Rawalpindi l'11 novembre 2020 ha condannato a morte tre volte un imputato per gli omicidi di un vigile urbano e di un passante.
Secondo gli atti del processo, il 12 giugno 2018 Raja Raeed uccise a colpi di arma da fuoco l’agente Shahid Sarwar che aveva fermato l’auto dell’omicida proveniente da una direzione vietata nell'area del Committee Chowk di Rawalpindi. Un passante di nome Nisar Ahmed restò ucciso a causa dei colpi esplosi dall’imputato.
Le persone presenti nell'area circondarono l'uomo e dopo avergli sottratto l’arma lo consegnarono alla Polizia.
Il caso fu registrato presso la stazione di polizia di Waris Khan.
Il giudice Raja Pervaiz Akhter ha inflitto tre condanne a morte a Raja Raeed e tre ergastoli al suo autista, Imran Iqbal, multandoli inoltre di 1,5 milioni di rupie ciascuno.
- (Fonti: UrduPoint, 12/11/2020)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

