NIGERIA: DUE CONDANNE A MORTE PER RAPINA A MANO ARMATA
Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi ad Ado Ekiti, il 1° agosto 2022 ha condannato a morte due imputati - Kola Makinde, 41 anni, e Haruna Bika, 30 anni - per rapina a mano armata.

Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Ekiti, riunitasi ad Ado Ekiti, il 1° agosto 2022 ha condannato a morte due imputati - Kola Makinde, 41 anni, e Haruna Bika, 30 anni - per rapina a mano armata.
La Corte ha anche condannato i due uomini all'ergastolo per sequestro di persona.
Secondo l'accusa, i due uomini, armati di coltelli e pistola, il 6 ottobre 2021, al Campo di Idi Mango, presso Ilasa Ekiti, avrebbero derubato Taiwo Oni e Mohammed Ayomide dei loro telefoni e Adejuwon Gbenga di 31.000 Naira.
Secondo l’accusa, nella stessa data e luogo, i due avrebbero inoltre sequestrato Adejuwon Daramola e violentato la madre 19enne di un bambino di cinque mesi".
Il giudice Olalekan Olatawura ha dichiarato: "Per il primo capo d’imputazione (cospirazione) gli imputati sono condannati a sette anni di carcere, per i capi due e tre (rapina a mano armata) gli imputati sono condannati a essere appesi per il collo finché non saranno morti, possa Dio avere pietà delle vostre anime, per il capo sei (sequestro) gli imputati sono condannati all'ergastolo.
"Le sentenze devono essere eseguite contemporaneamente", ha ordinato il giudice.
- (Fonti: Punch, 02/08/2022)
Sullo stesso fronte

USA - Premiati i migliori studi legali che hanno difeso “pro bono”

INDIA: DUE CONDANNE A MORTE COMMUTATE IN 30 ANNI DI CARCERE

USA - Florida. Ex direttore di prigione esorta il personale penitenziario a non partecipare alle esecuzioni

LETTERE DALL’INFERNO A SUOR GERVASIA, LA RINASCITA DI DOMENICO PAPALIA

IRAN - Issa Rahmani impiccato a Zahedan il 21 giugno

