NIGERIA: DOMESTICA CONDANNATA A MORTE PER OMICIDIO
Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Edo il 20 giugno 2022 ha condannato a morte per impiccagione una domestica, Dominion Okoro, per aver ucciso la signora Maria Igbinedion.

Un'Alta Corte dello Stato nigeriano di Edo il 20 giugno 2022 ha condannato a morte per impiccagione una domestica, Dominion Okoro, per aver ucciso la signora Maria Igbinedion, madre di un ex governatore di Edo, Lucky Igbinedion.
La 25enne avrebbe ucciso la signora Maria, che era suo datore di lavoro, colpendola con uno sgabello, con l'intento di derubarla della somma di 100.000 naira, il 1° dicembre 2021, nella sua residenza nella comunità di Ugbor, nell'area del governo locale di Oredo.
La condanna capitale è stata emessa dal giudice Efe Ikponmwoba.
L’omicida avrebbe chiamato un tassista per allontanarsi dalla casa, la mattina seguente.
La domestica avrebbe confessato alla polizia di aver comprato della canapa indiana, usandola per preparare un pasto per indebolire l’anziana donna e ucciderla con facilità.
Il giudice ha condannato Dominion sulla base delle prove fornite del patologo sulla causa della morte, delle prove di altri testimoni dell'accusa, oltre alla confessione dell’imputato.
- (Fonti: Punch, 22/06/2022)
Sullo stesso fronte

IRAN - Javad Mirhassani e Amirabbas Hatami impiccati a Gonbad-e Kavus il 25 luglio

IRAN - Sardar Ghaderi giustiziato a Urmia il 25 luglio

IRAN - Mahnam Navab Safavi condannato a morte

NIGERIA: CONDANNATA A MORTE PER L'OMICIDIO DEL NEO MARITO

BANGLADESH: AUTISTA CONDANNATO A MORTE PER L'OMICIDIO DELLA DATRICE DI LAVORO

